annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ceramica/Ardesia contro radon

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ceramica/Ardesia contro radon

Buonasera
    domanda veloce: siccome metterò il famoso foamglas,pannellini a base di vetro cellulare, per bloccare il radon ma..in bagno ho un bel piatto doccia in ardesia ,che mi spiaceva rimuovere (rompere) ,il geometra mi ha detto che basta passare attorno con i pannelli..
    ma chiedo a voi esperti : a vostro avviso l’ardesia/ceramica sono una barriera valida contro il radon..? Altrimenti dovrò spaccare,mettere anche lì i pannelli e sopra un nuovo piatto doccia..
    Grazie a tutti

è complicato dare risposte circostanziate. le vie di ingresso del radon e la sua concentrazione negli ambienti dipende da decine di fattori (naturali, ambientali, climatici, atmosferici, strutturali, costruttivi, impiantistici ecc ecc). Considera che le bonifiche, in ogni caso, sono tali solo se accompagnate da opportune indagini finalizzate proprio alla definizione degli interventi più opportuni, tecnicamente ed economicamente. Sempre che sia necessario intervenire. E la necessità di intervenire discende da opportune e ben definitive indagini.
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Sto operando...
    X