annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Filamenti sottili come capello che si sfaldano in filamenti più piccoli
Comprimi
X
-
Filamenti sottili come capello che si sfaldano in filamenti più piccoli
Ciao a tutti. Lavoro in uno stabile vecchio penso anni 50. L'altra giorno sul balcone ho trovato un filamento lungo circa 25-30 cm dello spessore di un capello, di colore bianco trasparente, che guardato sotto la luce del sole rivela altri filamenti più sottili (non si vedrebbero se non fossero illuminati dal sole) tipo fili di una ragnatela che si diramano da quello principale e più spesso. Sono al secondo piano e sulla parte esterna del balcone (quella che funge da ringhiera fatta di mattoni e intonaco) parte dell'intonaco è andata via rivelando questi filamenti trasparenti legato a mo' di rete. Mi chiedevo cosa potesse essere e in particolare se potesse trattarsi di amianto. L'edificio è anni 40-60. Ho tenuto aperto spesso e mi chiedevo perciò se possa avere respirato sostanze dannose. Vi ringrazioTag: Nessuno
-
Ciao. Scusa scrivo per un aggiornamento. Dopo un brutto vento, quei fili che stanno sotto all'intonaco esterno del.balcone, sono venuti fuori come una vera e propria treccia (tipo quelle corde che si vedono spesso nelle barche dei pescatori. Bianche tipo ciuffo di fili della fibra ottica e un po' intrecciate come capelli). Non ho potuto fare foto per un motivo. Ho segnalato la cosa al responsabile.risorse materiali dell'ufficio (edificio anni 40-50.circa). Mi disse che non era niente. Un giorno in cui non c'ero, è venuto è andato nel balcone e ha tagliato il tutto con un paio di semplici forbici che poi ha restituito alla collega. Me ne sono accorto, non solo.per la mancanza all'esterno del balcone, ma anche perchè alcuni di quei fili erano.poi caduti all'interno della stanza, zona della mia scrivania. Ora il mio dubbio. Visto il gesto comunque scriteriato di chi fa una cosa senza criterio appunto, ci può essere stato (dato il taglio con le forbici) o c'è ancora pericolo per la salute? Fibre possono essere rimaste e disperse nella stanza? grazie a tutti

Commenta