annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fumo da cortocircuito di un circuito stampato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fumo da cortocircuito di un circuito stampato

Buongiorno a tutti, qualche ora fa mentre testavo un modellino su cui avevo appena finito di fare una saldatura (evidentemente sbagliata :) ) sulla scheda principale, appena collegata la batteria si è subito sprigionato fumo di odore acre dalla scheda e qualche componente si è letteralmente bruciato (si vedevano scintille) . Ho subito staccato la batteria e areato il locale, ma di sicuro un pochino del fumo l'ho respirato e comunque l'odore di bruciato è rimasto nella stanza per una buona mezzora.
    C'è la possibilità  che si siano sprigionate sostanze pericolose per la salute?
    Il locale richiede una pulizia specifica?

Penso che sia saltato qualche condensatore elettrolitico. E' capitato anche a me lavorando su dei gas analizzatori.
    Di per sè l'inalazione di quegli inquinanti non è salutare, ma vista la bassa concentrazione e l'occasionalità  non penso proprio che ci siano grossi problemi. Certo, qualche domanda seria bisognerebbe porsela se iniziano a lacrimare gli occhi, si inizia a tossire e compaiono eritemi sulla pelle.
    Le mie comunque sono considerazioni generali, per valutare bene la cosa servirebbe la consultazione della scheda di sicurezza di quei prodotti che sono bruciati.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
    X