grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
pavimento in pvc
Comprimi
X
-
pavimento in pvc
salve un anno fa ho acquistato un pavimento in pvc a rotolo e montato in un piccolo cucinotto dei miei genitori.ho saputo solo adesso che questo tipo di materiale può contenere dei plastificanti che sono cancerogini perchè possono emmettere ftalati catalogati in classe 1b come appunto cancerogini.a questo punto non c'è più vita.e da decenni che sento nominare il pvc e mai mai avrei pensato fosse un potenziale cancerogeno e se lo fosse perche viene venduto??.ho contattato il venditore che è una nota catena del settore e mi ha tranquilizzato dandomi il nome della ditta che lo produce asserendo assenza di ftalati..ma sono dubbioso..come stanno le cose?
grazieTag: Nessuno
-
Ciao Max! Nell'attesa che risponda il dottor Davide, per me non c'è nulla da preoccuparsi.
Innanzitutto se la ditta ti ha confermato che il pvc del pavimento è esente da ftalati perché non crederci? Ormai le aziende stanno eliminando quasi totalmente gli ftalati per rendere il pvc più morbido, o cmq stanno utilizzando quelli ad alto peso molecolare che non sono cancerogeni. Stai tranquillo, come dici tu non sarebbe più vita altrimenti.
Ciao
-
Ci sono ftalati e ftalati, non sono tutti uguali.
Per maggiori informazioni ti consiglio di leggere qua visto che l'articolo è scritto in maniera molto chiara e facile da comprendere:
https://www.polimerica.it/articolo.asp?id=9951
Commenta

Commenta