annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

STUFA A PELLET

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• STUFA A PELLET

Buongiorno,
    avrei bisogno di alcuni chiarimenti.
    Ieri sera la stufa a pellet che ho in sala si è intasata...e' uscito parecchio fumo (adesso devo capire il perchè).
    Ho provveduto ad aprire le finestre e a far circolare l'aria.
    Credete possa essere sufficiente?
    Leggo cose piuttosto preoccupanti sul pellet.
    Io ho trovato la stufa all'interno della casa e la utilizzo perchè, abitando in campagna, il vantaggio economico è notevole.
    Non vorrei però rimetterci in salute.
    Potreste fornirmi alcuni chiarimenti/suggerimenti?
    Utilizzo inoltre un aspiracenere per pulirla. Secondo voi è corretto o aumento la dispersione delle polveri?
    Grazie
    C.s.
    Stefano

Buongiorno,
    nella attesa di una risposta aggiungo un quesito.
    Un purificatore d'aria potrebbe essere utile nella stanza ove è situata la stufa a pellet?
    Grazie

Commenta

E' solo un po' di fumo nella stanza, niente di preoccupante.
      Un depuratore dell'aria potrebbe migliorare la qualità  della stessa soprattutto se ci fosse del particolato aerodisperso nella stanza, la cosa sarebbe da valutare.
      La mattina, quando torni a camminare nella sala, senti di calpestare del pulviscolo?
      Il mio sitoweb:
      NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Grazie per la risposta.
        Non mi sembra di sentire nulla.
        Quindi tu non sconsigli l'utilizzo del pellet?

Commenta

Più che altro sono le amministrazioni locali che vietano sempre più spesso l'utilizzo del riscaldamento a pellet nel caso in cui l'abitazione sia dotata di un altro sistema di riscaldamento meno inquinante.
          Personalmente non uso nè il mio caminetto a legna, nè la mia stufa, ormai mi riscaldo solo col gas.
          Il mio sitoweb:
          NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
          X