annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TVOC alti in tutta la casa, aiuto!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• TVOC alti in tutta la casa, aiuto!

Ciao a tutti, sono nuovo e vi scrivo dato che ho constatato un problema che preoccupa molto me e mia moglie.
    Abbiamo acquistato un rilevatore della qualità  dell'aria (per l'esattezza questo: https://www.youtube.com/watch?v=UPVixn2v7Tw ) e abbiamo notato che le Pm 2.5 e Pm 10 sono bassissime, ma i TVOC sono estremamente alti (tra i 3 e i 5mg per metro cubo). Areando la casa i valori scendono drasticamente e a livelli ottimali ma dopo aver chiuso le finestre, trascorsa circa 1 ora, in tutte le stanze della casa i valori salgono repentinamente.
    Abbiamo portato questo strumento anche a casa di altre persone e i valori non superano quasi mai 1,5mg per metro cubo, confermando che i valori sono attendibili e non falsi positivi.
    Il nostro appartamento è un loft di circa 120mq con soffitti spioventi aventi un altezza media di circa 3,5m e quindi con una cubatura importante. E' un'ex fabbrica di spezie del 1948 completamente trasformata nel 2006 (con tetto ventilato e cappotto). Sotto al nostro appartamento sono presenti 2 livelli di box auto con circa 90 posti (non interrati e areati con feritoie).
    Il nostro timore è che in qualche modo alcune sostanze dovute all'inquinamento delle auto in ingresso e in uscita permeino dal pavimento ed entrino in casa, ma è solo una nostra supposizione. Non facciamo uso di solventi a casa e siamo attenti ai prodotti che utilizziamo per pulire.
    In casa, essendo io molto allergico e avendo una figlia di 4 mesi, abbiamo 5 macchine filtranti HEPA e a carboni attivi (1 Philips 1215, 2 Philips 3256, un Lux aeroguard 4s e un Lux aeroguard mini). Tutte con filtri regolarmente sostituiti (a caro prezzo...). Speravamo di avere aria d'alta montagna, ma purtroppo non è così, anzi...
    Vorremmo indagare e andare a fondo prima possibile sull'origine dei TVOC, ma non sappiamo che step fare per identificare la fonte e (sperando sia possibile) eliminare il problema.
    La nostra preoccupazione principale è per nostra figlia di 4 mesi che non vorremmo assolutamente respiri aria insalubre.
    Vi ringrazio in anticipo per i vostri suggerimenti!

ciao aclock, ti chiedo una precisazione sui valori TVOC che hai rilavato.
    Il mio strumento "Life Basis" indica il limite di qualità  al di sotto di 0,600 mg/m3 . i valori che registro io in casa sono tutti tra 0,400 e 0,600 mg/m3 e liconsidero comunque alti...

Commenta

Originariamente inviato da aclock Visualizza il messaggio
      La nostra preoccupazione principale è per nostra figlia di 4 mesi che non vorremmo assolutamente respiri aria insalubre.
      Vi ringrazio in anticipo per i vostri suggerimenti!
      Ti faccio notare che anche il cucinare cibi porta all'emissione di COV, potrebbe anche essere quella la fonte.
      Altra cosa, hai il riscaldamento a pavimento?
      Infine ti sottolineo una cosa: anche gli esseri umani producono COV che liberano col respiro, col sudore, con le flatulenze, ecc. Anzi, di solito la fonte principale di composti organici volatili dentro un ambiente indoor è proprio l'inquilino.
      Il mio sitoweb:
      NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

ciao a tutti quelli che come me arriveranno in questo forum cercando informazioni in google per capire e trovare una soluzione ai propri problemi.
        Io dopo aver noleggiato un misuratore protatile di tvoc e pm vari ho trovato valori molto alti in tutti i 120 mq di appartamento. Poi per lavoro sono andato via di casa 15 gg, durante i quali non ho più manifestato i sintomi che avevo in casa. Al mio rientro, dopo solo una notte, sono riapparsi. Così ho rimosso la carta da parati che il precedente proprietario aveva messo solo nel corridoio di ingresso. Ho raschiato il muro rimuovendo il collante impregnato e ho ridipinto. Ora tutto ok. QUINDI SE VI POTRA' MAI CAPITARE.... NON PENSATECI DUE VOLTE!

Commenta

Originariamente inviato da Davide.toc Visualizza il messaggio
          ciao a tutti quelli che come me arriveranno in questo forum cercando informazioni in google per capire e trovare una soluzione ai propri problemi.
          Io dopo aver noleggiato un misuratore protatile di tvoc e pm vari ho trovato valori molto alti in tutti i 120 mq di appartamento. Poi per lavoro sono andato via di casa 15 gg, durante i quali non ho più manifestato i sintomi che avevo in casa. Al mio rientro, dopo solo una notte, sono riapparsi. Così ho rimosso la carta da parati che il precedente proprietario aveva messo solo nel corridoio di ingresso. Ho raschiato il muro rimuovendo il collante impregnato e ho ridipinto. Ora tutto ok. QUINDI SE VI POTRA' MAI CAPITARE.... NON PENSATECI DUE VOLTE!
          Molto interessante, grazie per il resoconto.
          Il mio sitoweb:
          NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
          X