Sto demolendo la pavimentazione e il vecchio massetto (cemento e sabbia) e sotto il massetto ho trovato dei pannelli che sembrano in paglia, guardando su internet assomigliano molto a pannelli in fibra di legno ma non sono sicuro. Immagino per isolare? Non riesco a capire di che materiale si tratta. Grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Isolamento sotto solaio
Comprimi
X
-
Isolamento sotto solaio
Buongiorno signor Davide, ho acquistato un appartamento in un condomino realizzato a cavallo tra gli anni 60/70 e piano piano me lo sto ristrutturando (per risparmiare un po). Premetto che non sono un esperto nel settore ma mi diletto in qualche lavoretto di fai da te, e vorrei chiedervi un parere.
Sto demolendo la pavimentazione e il vecchio massetto (cemento e sabbia) e sotto il massetto ho trovato dei pannelli che sembrano in paglia, guardando su internet assomigliano molto a pannelli in fibra di legno ma non sono sicuro. Immagino per isolare? Non riesco a capire di che materiale si tratta. GrazieTag: Nessuno
-
Non si capisce dalla foto, ma sembra materiale vegetale. Un tecnico sul posto potrebbe chiarire la questione, oppure un muratore con esperienza.

Commenta