annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

polvere di marmo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• polvere di marmo

ciao.
    Ringrazio Davide per la risposta a un mio precedente quesito. Ne approfitto per chiedere un altro consiglio riguardo un problema che si è verificato all'interno di un altro appartamento nel quale ho fatto togliere la pavimentazione in pvc e ho fatto rilucidare il pavimento sottostante originario in "marmettone". Nel fare ciò il lucidatore ha inevitabilmente creato una polvere che si è staccata dal pavimento e si è attaccata in quantità  massiccia anche sui muri. Ho fatto riverniciare i muri ma se sfrego una mano contro il muro, la stessa mi rimane impolverata e temo che la posso anche respirare. Chiedo quale sarebbe, in questo caso, il rischio per la salute e se, per rimuoverla, basta passare una spugna bagnata sul muro che raccolga la polvere. Grazie

ciao Nia,
    se la polvere si origina dal marmo pulito, non sono altro che sali cristallizzati che vengono in superficie trasportati dall'umidità . Col tempo il fenomeno scompare.
    Se è semplicemente polvere che si è prodotta dalla rilavorazione del marmo basta usare uno straccio pulito e umido e pulire ogni tanto le superfici.
    Gli ambienti polverosi possono dare problemi alla salute, ma un caso del genere mi sembra facilmente risolvibile e non comporta chissà  che rischi, in fondo non stai lavorando in una cava di marmo per 8 ore al giorno.
    Ti saluto
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
    X