annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

misurare la quantità di fumo di sigaretta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• misurare la quantità di fumo di sigaretta

Salve,

la mia ragazza, non fumatrice, è stata sottoposta finora a respirare fumo passivo derivante dalle sigarette fumate dai genitori. Dopo una RX al torace in cui le hanno riscontrato i polmoni neri come se fosse una fumatrice incallita, i suoi si sono decisi a fumare solo in balcone . Vorrei regalarle un apparecchio che misura all'interno della casa la quantità di fumo di sigaretta presente nell'aria , ma non riesco a rintracciare lo strumento giusto , nè saprei su quali criteri basare la scelta. Siete in grado di indirizzarmi correttamente su un prodotto non eccessivamente costoso ma funzionale alla mia esigenza?

Grazie

Mi sembra incredibile che ci sia ancora gente che fuma in casa esponendo i figli al fumo passivo. E tutto questo dopo anni ed anni di informazione medica e raccomandazioni.
    Ma non si rendono conto dei danni che fanno alla salute?

Per quanto riguarda la tua richiesta, per valutare la concentrazione del fumo si misurano dei marcatori specifici del fumo, in genere il particolato o la nicotina. Si fa un campionamento su filtro oppure si utilizza un fotometro laser automatizzato. Ma stiamo parlando di mezzi impiegati nelle ricerche scientifiche.
    Non credo che la tua ragazza farà  chissà  che salti di gioia nel vedersi regalare a Natale un fotometro laser.
    Casomai le regali una bici nuova e insieme vi fate un po' di giri in campagna per ripulirvi il sangue e recuperare la salute.
    ciao
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Succede succede, io litigo spesso per questo motivo, mi pare un segno di incivilta`. Un esempio di come non e` vero che le vecchie generazioni siano piu` educate delle nuove.

Anche perche` il fumo in casa, non avendo grande dispersione, rimane li` concentrato finche` non si spalancano le finestre e si crea una corrente. Secondo me le concentrazioni sono elevatissime, basta 1 sola sigaretta a riempire di fumo tossico una camera. Ed e` anche difficile da smaltire via.

Lo ionizzatore dicono che dovrebbe aiutare. Ma quello che aiuterebbe
      sarebbe il senso civico. Fumare e` una cosa che ho sempre trovato ridicola e inutile.

Commenta

A tale proposito metto il solito link alle immagini che mostrano i danni da fumo:
        http://www.inquinamentoatmosferico.c...di-fumare.html
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Misurare il fumo di sigaretta

Un metodo, benché indiretto, per misurare la concentrazione di fumo di sigaretta indoor potrebbe essere quello di dotarsi un misuratore di VOC totali.

Piuttosto rari ma si possono trovare in rete o in ebay a non più di 200-250 euro.

Il valore visualizzato potrebbe includere però componenti di benzene, formaldeide ed altri composti volatili facilmente presenti nell'abitazione, ma del resto anche questi sono inquinanti pericolosi.

In un ambiente di fumatori possiamo ipotizzare che l'assoluta maggioranza di inquinanti VOC siano rappresentati dal fumo di sigaretta.

Walter
          www.housedoctor.it
          Benessere e salute nella tua abitazione.

Commenta

Sto operando...
          X