annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Infiltrazioni dai caloriferi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Infiltrazioni dai caloriferi

Ciao mi chiamo Luca ho un'appartamento di 75 mq. circa e purtroppo essendo una mansarda ubicata a centro paese le mie finestre sono circondate da comignoli di caloriferi a metano e soprattutto a legna!!
    Questo fa si che in tutti e 4 gli ambienti ci sia sempre quell'odore pungente (di monossido carbonio o biossido?) di legna bruciata che in alcuni momenti non si respira!!
    Se poi mi venisse la malsana idea di aprire le finestre per cambiare aria, allora si che dovrei scappare di casa perché l'ingresso di fumi e gas sarebbe intollerabile!
    Sto contattando un montatore di infissi per isolare meglio, ma non credo che basti, mi sono anche messo a cercare su internet vari depuratori d'aria come i professionali IQAir Svizzeri, ma venendo a conoscenza (dal forum) che emettono ozono passerei dalla padella alla brace!!
    Come posso risolvere il problema?
    E poi dopo aver respirato da almeno 2 anni (invernali) queste sostanze che rischi corro? E che controlli dovrei fare?
    Grazie ancora per la vostra disponibilità .

Ciao Luca, non penso proprio che sia monossido di carbonio, all'aria aperta si disperde velocemente e non sentiresti l'odore, penso piuttosto che sia del biossido di zolfo che per l'appunto ha un caratteristico odore pungente anche a bassa concentrazione. C'è la possibilità  che qualche tuo vicino bruci del carbone da stufa per scaldarsi e il carbone contiene sempre delle notevoli quantità  di zolfo.
    La tua idea di aumentare l'isolamento è buona.
    Per quanto riguarda i prodotti IQAir, non ho mai scritto che emettono ozono, in nessuna parte del forum.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Grazie per la risposta.
      Ok ma tu che ne pensi del depuratore d'aria in generale migliora le cose o è solo un palliativo?

Commenta

Originariamente inviato da luka Visualizza il messaggio
        Grazie per la risposta.
        Ok ma tu che ne pensi del depuratore d'aria in generale migliora le cose o è solo un palliativo?
        I depuratori d'aria domestici possono abbattere la concentrazione degli inquinanti indoor in modo rilevante e sono particolarmente indicati nelle abitazioni delle persone che soffrono di allergie varie a pollini, polveri, peli, ecc. Funzionano egregiamente anche quando si è in presenza di inquinanti sprigionati direttamente nell'ambiente indoor o che penetrano nell'abitazione dall'esterno. Ma nel tuo caso l'acquisto di un prodotto del genere non risolve il problema. In primo luogo devi impedire agli inquinanti esterni di penetrare all'interno della tua mansarda per cui devi agire di conseguenza. Dopo aver sistemato gli infissi potrai decidere cosa fare sulla base delle condizioni ambientali che troverai, almeno a parer mio.
        Ti saluto
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
        X