annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

chi rileva la quantità di formaldeide a ki rivolgersi???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• chi rileva la quantità di formaldeide a ki rivolgersi???

scusate, ma sono ormai esaseperata, non so a chi rivolgermi e come fare a far rilevare la formaldeide che ho in casa e soprattutto nella camera da letto. E se ci sono dei costi x questa cosa... vi prego datemi dei nomi,indirizzi,numeri di tel... devo risolvere subito la cosa...grazie

Credo che esistano dei semplici kit da comprare, anche online..

Commenta

Che strano... questa domanda mi era proprio sfuggita, grazie Edo per averla ripescata.
      Oltre ai kit che si possono utilizzare ci sono anche delle ditte specializzate che eseguono i monitoraggi per rilevare gli inquinanti ambientali più importanti; infatti non è detto che gli eventuali disturbi che presenti siano riconducibili alla formaldeide.
      In ogni caso, queste sono le aziende del settore che sostengono la mia attività  gratuita pubblicizzandosi nel sito:
      Servizi di consulenza e monitoraggio ambientale
      Il mio sitoweb:
      NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Davide... approfitto del topic per chiederti della formaldeide.

Abito da una vita in una casa con i muri verniciati con smalto, credo... insomma una sorta di plastico o simile, applicato la prima volta nel 1990, poi nel 1995 e quindi sovrastato da uno strato di idropittura nel 2006 (il classico rinfrescamento delle pareti).

Lo smalto delle vernici può contenere formaldeide, lo so, però verniciandoci di sopra, passandoci di sopra una mano di idropittura moderna, si riduce la formaldeide? E poi, inoltre, la formaldeide dello smalto delle vernici per pareti, si "esaurisce" entro qualche anno?

Ho letto inoltre, altrove, che i prodotti contenenti paraffine, come il Pronto antipolvere spray e via dicendo, quando spruzzati si trasformano in formaldeide. àˆ vero? Quali sono i prodotti contenenti formaldeide oltre a cosmetici e legno truciolato?

Grazie

Commenta

Ciao Costanzio,
          non è detto che cosmetici, truciolati, vernici, ecc. contengano formaldeide; dipende dal produttore.
          Comunque è vero che può essere presente nella composizione di colle, vernici, moquette, carta da parati, indumenti, cosmetici, pannelli, smalti, dentifrici e mille altri prodotti.
          Per la tua tranquillità , ti specifico che esistono delle norme precise che impongono di limitare il suo utilizzo. Esistono anche prodotti in vendita che sono virtualmente "formaldeide free".
          Il mio sitoweb:
          NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Ti ringrazio. E per queste mie domande?

Lo smalto delle vernici può contenere formaldeide, lo so, però verniciandoci di sopra, passandoci di sopra una mano di idropittura moderna, si riduce la formaldeide? E poi, inoltre, la formaldeide dello smalto delle vernici per pareti, si "esaurisce" entro qualche anno?

Grazie ancora!

Commenta

Se ci vernici sopra inibisci la dispersione, oltretutto c'è anche la possibilità  che la formaldeide reagisca con qualche altro composto e si decomponga.
              Devi sapere che è un composto molto reattivo, in atmosfera alla luce si decompone quasi subito in anidride carbonica. In ambiente indoor la sua concentrazione potrebbe anche dimezzarsi nel giro di soli trenta minuti.
              In ogni caso, ci tengo a sottolineare che la formaldeide è anche un composto che viene prodotto metabolicamente nel nostro organismo; noi stessi siamo fonti di formaldeide, anche se a bassissima concentrazione.
              Il mio sitoweb:

Commenta

Sto operando...
              X