annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sistema per eliminare allergia dentro casa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sistema per eliminare allergia dentro casa

Salve a tutti quanti voi del forum,io sono nuovo e avevo una domanda che mi premeva fare nella speranza che qualcuno abbia delle risposte e consigli per chiarire al meglio questo mio problema che riguarda l'inquinamento indoor ed un sistema di purificazione dell'aria che viene definito anche lavaggio dell'aria...
    Premetto che io ho dei problemi di allergia agli acari e sono venuto a conoscenza di un apparecchio che dicono purifichi al 100%
    l'aria di ambienti indoor,il sistema in questione si chiama Gioel,ha un filtraggio ad acqua e possiede un separatore molecolare che girando ad altissime velocità 
    riesce a separare le particelle di sporco dall'acqua mandando all'esterno aria completamente prima di polveri,allergeni,batteri,funghi e lieviti,
    igenizzando completamente l'aria di casa ed eliminando quindi i sintomi di possibili allergie e prevenendone altre possibili future,il tutto confermato da esami di laboratorio..
    La mia domanda era se tutto ciò è possibile e se c'è la possibilità  di misurare in qualche modo l'aria prima e dopo questo tipo di trattamento e visto il costo volevo esserne certo della funzionalità  per un possibile acqisto futuro..
    ringrazio chiunque possa darmi qualche piccola risposta ed aiuto a questo mio problema,grazie e buona salute a tutti...:-)

Ciao e benvenuto nel forum.
    Sì, in effetti è abbastanza semplice provvedere ad una verifica della funzionalità  dello strumento: si fanno dei prelievi d'aria prima dell'utilizzo per rilevare sia la concentrazione ambientale delle polveri che la carica microbica presente nell'aria e poi si fa lo stesso dopo qualche ora di impiego. Se c'è un effettivo e rilevante abbattimento dovresti avere dei grossi benefici, a meno che lo strumento non emetta nell'aria ioni che potrebbero irritare il tratto respiratorio.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

e in quale modo,con quali strumenti posso fare le misurazioni da me stesso?
      è possibile o bisogna chiamare qualche ente specializzato?
      grazie...

Commenta

Ci sono ditte specializzate che eseguono monitoraggi per verificare la salubrità  dell'aria indoor, vedi ad es. qui:
        Servizi di consulenza e monitoraggio ambientale
        Eventualmente le puoi contattare per farti fare un preventivo.

Oppure puoi anche contattare l'Arpa della tua regione, a pagamento possono farti le analisi, però i tempi si possono allungare di molto perchè gli impegni di queste agenzie sono svariati e notevoli.

Sennò puoi contattare direttamente un laboratorio di analisi per farti spiegare come fare un campionamento, loro ti inviano il materiale da usare e tu effettui il prelievo. Occhio però che bisogna campionare, conservare e spedire il campione nel modo giusto.
        In ogni caso chiedi sempre il preventivo.
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Buongiorno eppeterico, buongiorno davide.
          Mi presento, sono ariele e anch'io sono nuova!

Sto cercando qualche informazione in più su Gioel, visto che anch'io ho sentito parlare del lavaggio dell'aria. Sono allergica agli acari e spesso ho anche il nipotino piccolo a casa, quindi mi piacerebbe poter garantire un'aria davvero sana almeno all'interno della mia casa. Credo proprio che chiederò la visita di un loro incaricato per una dimostrazione, ho visto che sul sito ci sono delle indicazioni... Tu nel frattempo hai risolto qualcosa?

Buona giornata!

Commenta

Buongiorno a tutti,
            sono Simone, anch'io nuovo del forum.
            Vorrei raccontarvi la mia esperienza con Gioel, l'ho conosciuta nel 2009 da una persona che come voi soffre di allergia e asma bronchiale. Da 4 anni convivo con una persona anche lei sensibili alle polveri e acari nell'aria e abbiamo così potuto verificare personalmente l'efficacia del sistema Gioel.
            Subito abbiamo notato miglioramenti.
            Per capire meglio e verificare l'efficacia di Gioel sono disponibili le certificazioni che sono state svolte nel 2005 presso l'Università  degli studi di Modena e Reggio Emilia ed è stato così scentificamente accurato che è possibile purificare l'aria da ogni fonte d'inquinamento micro biologico (muffe, lieviti ed allergeni), mentre nel 2010 sempre attraverso l'Università  di Modena, Dipartimento Sanità  Pubblica sono stati certificati anche l'abbattimento delle cariche virali presenti negli ambienti domestici e pubblici.
            Alla luce di tutto questo da circa 2 anni ho cominciato a divulgare queste informazioni diventando consulente e svolgendo la mia attività  presso famiglie che come voi cercano una soluzione ai problemi legati ad allergie e da un anno svolgo consuolenze in ambienti pubblici (case di riposo, asili, scuole.... etc)
            Spero di esservi stato di aiuto e sono a vostra disposizione per chiarimenti o domande voi vogliate farmi.
            Un saluto.
            Simone

Commenta

Non facciamo però confusione...

Buongiorno, che sappia io acari, allergeni dell'acaro e polvere sono cose ben distinte!
              - Gli acari appartengono alla famiglia degli aracnidi e "risiedono" in ambienti caldo umidi con il materasso. Non sono aerodispersi e quindi non catturabili con purificatori d'aria...
              - Gli allergeni dell'acaro spesso e volentieri sono le loro pallottole fecali che è stato dimostrato si sollevano di poco dal pavimento e vi ricadono in tempi brevissimi. Quindi sono da considerarsi anche questi non aerodispersi.
              - La polvere è l'insieme di "materiale" che di per sè non è responsabile dell'allergia ma può irritare le vie aeree già  sensibilizzate ad altro.

Questo è quello che mi ha trasmesso l'allergologo di mio figlio che come forma di profilassi mi ha prescritto dei coprimaterassi pristine antiacaro e devo dire che fino ad oggi hanno fatto il loro lavoro.

Trovo sicuramente più utili i purificatori in caso di allergia a pollini, muffe e cane-gatto...

Commenta

Sto operando...
              X