annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mercato purificatori d'aria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mercato purificatori d'aria

    Ciao a tutti,
    avrei una domanda "un pò strana" da fare ai più esperti di voi...
    Sto facendo una sorta di ricerca sul mercato dei purificatori d'aria ma non riesco a capire in quale "mercato" potrei farli rientrare. Avrei 2 idee e sono il mercato del wellness e quello degli apparecchi medicali...secondo voi qual'è il più appropriato?

    ciao,
    Chiara

  • #2
    Ciao Chiara,
    tralasciando la definizione specifica secondo le norme UNI, ti accenno brevemente che gli apparecchi medicali sono dei dispositivi che vanno collegati ai pazienti e che si utilizzano sotto la supervisione di un medico, quindi i purificatori di cui parli sono tutt'altra cosa.
    Nemmeno "wellness" mi sembra appropriato perchè non stiamo parlando di alimentazione e attività  fisiche e mentali.
    Quei prodotti rientrano essenzialmente nell'ambito igienistico, comunque mi rendo conto che il concetto comune di igiene è ben lontano da quello universitario: quando agli amici parlo di "igiene" tutti pensano alle saponette e ai prodotti per il water.
    Quelli di cui parli sono dispositivi d'igiene ambientale.
    Ti saluto
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

    Commenta


    • #3
      Grazie come sempre Davide....quindi insomma potrei far rientrare i purificatori all'interno dei prodotti legati all'igiene ambientale... ora come ora però non mi viene in mente nient'altro di simile...ad esempio i profumatori per ambiente secondo te potrebbero rientrare nella stessa categoria?
      ho anche un'altra domanda di chiarimento....quando dici " mi rendo conto che il concetto comune di igiene è ben lontano da quello universitario"...cosa intendi? scusa ma non mi è chiaro a cosa ti riferisci.

      ciao,
      buona giornata

      Chiara

      Commenta


      • #4
        No forse profumatori per ambiente no.....meglio cose tipo deumidificatori?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da chiara Visualizza il messaggio
          ho anche un'altra domanda di chiarimento....quando dici " mi rendo conto che il concetto comune di igiene è ben lontano da quello universitario"...cosa intendi? scusa ma non mi è chiaro a cosa ti riferisci.
          Mi spiego meglio:
          nell'accezione comune del termine, l'igiene è un insieme di pratiche di pulizia; in ambito universitario invece è una vera e propria scienza che ha come obiettivo la tutela e la promozione della salute.

          Per quanto riguarda i deumidificatori, effettivamente li puoi far rientrare nella categoria.
          Il mio sitoweb:
          NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

          Commenta


          • #6
            Ciao Chiara, io non sono un'esperta del settore ma sono abbastanza d'accordo con Davide. Credo non si possa parlare semplicemente di wellness perché propongono sì servizi come l'aromaterapia ma non solo, e non sono nemmeno apparecchi medicali perché (fortunatamente!) non hai bisogno di ricette del medico.
            In effetti il fatto che non solo l'ambiente ma anche l'aria vada correttamente pulita, purificata e igienizzata per poter vivere bene è solo parzialmente conosciuto. Parlo di allergie agli acari e ai peli del cane, di batteri...

            *** eliminata pubblicità  da parte dell'amministratore del forum)***

            Direi quindi che il termine "dispositivi di igiene ambientale" mi pare adeguato!
            Ciao!
            Ultima modifica di Ariele; 03-04-2012, 16:10.

            Commenta


            • #7
              Viste le polemiche che ci sono state (e che ho eliminato) provvedo anche alla modifica del post di Ariele togliendo la parte che pubblicizzava un prodotto.
              In effetti Chiara non aveva chiesto indicazioni specifiche su prodotti di sorta e quindi quella parte del post era totalmente superflua.
              Il mio sitoweb:
              NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

              Commenta


              • #8
                Scusate, non credevo che si sarebbe sviluppata una tal polemica per un link! Mi spiace davvero!
                Per interesse personale mi ero documentata sulla questione e mi sembrava utile riportavi la fonte, ma hai fatto bene a togliere tutto se era diventato un problema... Grazie Davide!

                Commenta

                Sto operando...
                X