Quando si sente la puzza del fumo di sigaretta, vuol dire che se ne sta respirando anche il fumo?
àˆ sempre indice del fatto che si sta respirando il fumo quando se ne avverte la puzza?
Lo chiedo perché dove lavoro io c'è una porta che normalmente dovrebbe stare chiusa ma che viene aperta spesso per il saliscendi dal magazzino alla farmacia dei magazzinieri. Questa porta dà appunto sul magazzino.
I magazzinieri fumano tutti come ciminiere sotto in magazzino e non avendo finestre in quantità la sotto, l'odore della sigaretta risale in alto e quando si apre la porta incriminata arrivano alcune sgradevoli folate - talvolta forti, altre volte proprio poco.
La situazione migliora molto tenendo la porta chiusa, ma quando si apre, la puzza arriva proprio dove sono io. Adesso mi chiedo, quando si avverte la puzza è indice che si sta anche respirando il fumo della sigaretta?
Poi lo spazio della farmacia dove sono io è piuttosto vasto e la puzza si disperde dopo poco. E non si vede mai il fumo in sè, se ne avverte SOLO l'odore.
Inoltre, se mettessi un ventilatore elettrico in direzione della porta incriminata, "respingerei" in qualche modo il fumo/odore?
Grazie!

Commenta