annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Plastica in freezer

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Plastica in freezer

Salve a tutti, ciao Davide, 
    quest'oggi ho una domanda che non mi ero mai posta, e invece... quando compro il pane, me lo danno in un sacchetto di plastica trasparente, che è piຠstrutturata e proprio diversa rispetto alla plastica che ai usa per avvolgere gli alimenti in rotolo. Io quando ci avanza il pane, spesso lo metto in freezer con questa busta. Ma ho notato che queste buste quando le prendo dal freezer hanno una certa puzza, che non è propriamente di plastica, ma tipo di sugo o simile. Oggi ho messo in forno uno sformato di patate che avevo congelato e sta tirando fuori quell'odore. Dunque mi sono domandata: ma non è che questa plastica in freezer è come se "cuocesse" e quindi rilascia particelle? Se fosse cosà­ è un bel guaio, perchè abbiamo mangiato parecchio pane congelato in questo modo. Eppure la mia domanda non mi sembra tanto insensata, se penso che effettivamente ci sono appositi sacchetti per il congelamento, quindi forse non vanno bene tutti! Diversamente potrei pensare che è proprio l'odore del freezer, ma mi risulta strano perchè proprio quelle buste hanno quell'odore . Davide, perdonami se ti disturbo sempre, ma potresti aiutarmi? 
    Il fatto è che ora, per esempio, questo sformato di patate non era in una di queste buste, ma vicino a queste buste, eppure l'odore si sentiva all'inizio... Poi adesso mentre cuoce sta scomparendo. 
    Grazie mille! 

Un freezer con gli alimenti tutti confezionati nel nylon di solito non puzza.
    Al contrario se metti il cibo nel freezer in modo non confezionato inevitabilmente avrai gli alimenti che si impregneranno dell'odore di altri alimenti.
    E' buona norma ripulire il freezer ogni 2 settimane con acqua e limone o aceto.
    Ciao
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
    X