annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

controllare l'aria di casa, una mia vecchia idea

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• controllare l'aria di casa, una mia vecchia idea

Sono sempre stato interessato all'argomento. Premetto che casa mia è nuova e ho cercato il più possibile di curare l'utilizzo dei materiali. Ad esempio, nelle intercapedini dei muri in cartongesso ho fatto mettere lastre di poliuretano, anzichè fibre varie di cui non ero molto convinto. Sarei però interessato ad un controllo per verificare comunque la presenza di eventuale inquinamento indoor, soprattutto nei confronti di fibre di amianto, metalli o polveri sottili nell'aria.Ma per un privato è possibile? A chi bisogna rivolgersi? Esistono metodi poco dispendiosi e fai da te?
    Ciao.

Se non hai fonti inquinanti all'interno della casa oppure nei pressi allora il monitoraggio è pressochè inutile.
    Comunque ci sono delle ditte che lo fanno per lavoro, vedi ad es. qui:
    Servizi di consulenza e monitoraggio ambientale
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Molto interessante l'House Doctor, secondo te i costi del servizio sono alti?

Commenta

Non lo so, io non ho mai avuto la necessità  di ricorrere al loro servizio, fortunatamente vivo in un'area verde lontano da impianti industriali e fonti inquinanti.
        Per saperlo basta che ti fai fare un preventivo per capirlo.
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Anch'io sono andato a vivere in campagna, meglio l'odore di letame che il PM10.Sono peraltro un patito della prevenzione, per cui proverò a sentire il Doctor quanto costa, mi piace l'iniziativa dell'attestato di salubrità  dell'abitazione.

Commenta

Beh, anche l'odore di letame è una forma di inquinamento atmosferico, rientra in quello odorigeno.
            A dire il vero, davanti casa ho un un esteso parco verde, e non un'area agricola; l'odore di letame non lo sento mai.
            Il mio sitoweb:

Commenta

Sei davvero fortunato allora. Io ho dei campi dietro casa, si sente odore solo nel periodo della concimazione, del resto però anche l'agricoltura ha diritto di tirare avanti. Peraltro quei campi c'erano da tempo immemore (presumo dal medioevo), sono io che sono arrivato dopo quindi non posso lamentarmi.Diciamo che comunque l'odore di pupù non mi preoccupa, quello di pipì di vitello però li batte tutti.

Commenta

E anche qua mi tocca fare una precisazione.

Quel parco c'è perchè una cooperativa di una ventina di famiglie (fra cui la mia) ha acquistato un terreno agricolo e poi l'ha donato al Comune a patto che venisse realizzato un parco verde. Quindi non si tratta nemmeno di fortuna ma di sensibilità  ambientale.
                Ti saluto
                Il mio sitoweb:

Commenta

Complimenti, bella iniziativa, se tutti facessimo così il mondo diventerebbe verde molto rapidamente.

Commenta

Ciao Furbis,
                    l'AbiTest è un test fatto di numerosi screening/test in sequenza ottimizzata. Dura da 2 a 4 ore secondo il servizio scelto. Cerchiamo di dare il massimo vantaggio alle persone che ci chiamano, soprattutto in termini di formazione sui rischi della casa. Il costo è intorno ai 200-250 euro + rimborso viaggio.
                    Siamo ancora gli unici a dare questo tipo di servizio con oltre 20 test in modo organizzato. L'attestato viene dato solo quando si supera anche il secondo livello (basic + advanced) e in assenza di non conformità . Il gradimento degli utenti è elevatissimo.
                    Un salutio

Walter
                    AbiTest.it
                    www.housedoctor.it
                    Benessere e salute nella tua abitazione.

Commenta

Sto operando...
                    X