annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

stordito solo a casa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• stordito solo a casa

salve
    sono sistematicametne stordito e con malessere quando sono a casa.
    come esco rinasco.
    verificato tantissime volte. No CO (rivelatore). caldaia a posto.

sospetto, ma potrei sbagliare, che lacuasa sia la cera che ho steso sopra al marmorino in utta la casa, il marmorino stesso.
    ho provato a rafare una stzna a pennello con pittura normale, ma non è semplice capire la differenza, l'aria si muove.

i sintomi sono :
    -- stodimento
    -- incapcità ò di concentrazione
    -- tachicardia

ho fatto fare 1 anno fa "analisi con Canister" ma non ho cavato un ragno dal buco.

sapreste indicarmi un modo per capire l'agente inquinante ?
    il problema è che se si chiede una analisi la fanno su un agente specifico, che il richiedente dovrebbe indicare! ... che utilità .

non mi risulta neppure possibile, ma potrei sbagliarmi, chiedere all'USL di fare una indagine.

grazie mille nicola

Ciao, con dei sintomi del genere per prima cosa dovresti farti vedere dal tuo medico di famiglia. Oltre a farti una visita ti prescriverà  degli esami che si possono eseguire nel giro di 2 giorni.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

già  fatto
      e comunque i sintomi sono solo a casa.
      basta uscire per rinascere

Commenta

magari è una allergia agli acari.
        hai mai fatto i test sulle allergie?

Commenta

acari

ciao
          in effetti sono positivo agli acari.
          sto facendo un vaccino

ma andando da un'altra parte, anche con le stesso coperte/cuscini/materassi (=acari) sto meglio.

sospetto che sia la cera del marmorino, oppure qualcosa che c'è solo a casa

il punto è : come posso individuare l'agente che mi fa stare male SOLO a casa. non posso mettermi a disfare tutto a caso.

per quanto riguarda gli acari le ho fatte tutte:
          -- copricuscini/materassi
          -- filtri aria
          -- aspirapolveri con fitri hepa

grazie mille per le idee

Commenta

A casa vivi da solo? Chi vive con te presenta sintomi simili? E chi ti viene a trovare ha dei malesseri?
            Il mio sitoweb:
            NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

vivo solo. cghi mi viene a trovare sta poche ore.
              spesso dicono che goi fa male la testa.

probabilmente si sommano le mie allergie al problema ambientale.
              qualche anno fa stavo bene, poi ho:
              -- cambiato caldaia e tubi.
              -- marmorino sui muri + cera
              -- cambiate toermosifoni

la caldaia è stata controllata (CO).
              la caldaia è ora stagna, prima era a tiraggio ambiente. Questo ha comportato la chiusura del foro di aerazione visto che si prende l'aria da fuori.

mi servirebbe una tecnica per individuare il problema in modo chiaro.
              l'usl non fa nulla, i roviati cercano un agente che il committente deve indicare. della serie: arrangiatevi.

ribadisco ancora che come esco rinasco.

grazie mille

Commenta

Mah, forse ti servirebbe il parere di un professionista del settore che svolga un'indagine direttamente a casa tua.

Nell'occasione ricontrollerei anche la concentrazione del monossido di carbonio, forse il rilevatore che possiedi ha l'allarme impostato su di un valore troppo alto, o ha il sensore elettrochimico da sostituire, oppure ha la batteria scarica...
                Il mio sitoweb:

Commenta

Ciao ngald,
                  come già  indicato altre volte in questi casi è consigliabile fare delle "prove esclusive", ossia cercare di escludere dal contatto con l'atmosfera di casa l'oggetto sospetto e verificare se i sintomi si riducono.
                  Mi rendo conto che avere tutte le pareti in marmorino non renda facile questo compito, ma devi armarti di pazienza e cercare di rivestirle tutte, temporaneamente con un leggero cellophane (ad esempio quello leggerissimoche usano gli imbianchini per coprire i mobili). Tutti i contorni ben chiusi con scotch di carta. Anche se avrai fatto un lavoro discreto sarai probabilmente riuscito a eliminare il 98-99% di superficie evaporante quindi dovresti vedere un netto miglioramento della situazione. In questo modo puoi identificare con certezza l'origine.
                  Ben altro problema è se scoprirai che è proprio il marmorino ad emettere sostanze irritanti, perché o "sradicherai" lo stesso da tutte le pareti o dovrai tenerti il problema.
                  In ogni caso con il tempo migliorerà  e tanto più farai girare aria nell'ambiante (con ventilatori nei mesi caldi) e prima i livelli si abbasseranno.
                  In parallelo a ciò ti dovresti procurare la scheda prodotto dell'esatto marmorino che ti hanno applicato per vedere che sostanze ha dentro.

Walter
                  AbiTest HouseDoctor
                  AbiTest Il test della tua casa per il vero benessere della tua famiglia.
                  www.housedoctor.it
                  Benessere e salute nella tua abitazione.

Commenta

Sto operando...
                  X