annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emissioni di CO delle caldaie domestiche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Emissioni di CO delle caldaie domestiche

Siccome le emissioni di CO (e anche HC,CO2,NOx,...)delle auto sono misurate in un Laboratorio Emissioni secondo la direttiva Euro 3,vorrei sapere quale è lo strumento di misura del CO delle caldaie e se esiste,come per le auto, una Normativa che obbliga i costruttori di caldaie a non superare opportuni valori limite di CO.
    Saluti.
    P.S. Siccome le auto hanno un libretto di circolazione in cui compaionio,espressi i g/Km,i singoli valori delle emissioni,vorrei sapere se esiste un analogo "libretto di circolazione" delle cadaie in cui compaiono le emissioni di CO.
    Grazie.

Si. Il Decreto del ministero delle Attività  produttive del 17 marzo 2003 stabilisce che tutte le caldaie adibite al riscaldamento degli ambienti e alla produzione di acqua calda per usi igienico-sanitari devono avere il libretto d‘impianto o il libretto di centrale. In pratica tutti i proprietari di casa e i condomini sono tenuti ad averne uno che fa riferimento rispettivamente, alle caldaie singole e centralizzate. Fra i vari dati che bisogna riportare nel libretto e che si riferiscono alle periodiche manutenzioni ci sono i valori di emissione di CO2, CO, temperatura fumi, ecc.
    ciao
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
    X