annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pasticci in cucina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pasticci in cucina

Buonasera a tutti,
    stasera ho combinato un pasticcio in cucina, e sono qiui a chiedervi chiarimenti: stavo ccuocendo una salsiccia nell'acqua per far scaricare tutto il grasso insieme ad un filo d'olio. Quando stava per terminare l'acqua, mia madre ci ha fatto aggiungere un po' di vino bianco. Appena è evaporato tutto e spno rimasti in padella solo i grassi della salsiccia (che avrei voluto far dorare esternamente visto che fino a quel momento aveva bollito), in pochissimo tempo si è sentito un odore fortissimo di aceto e la cucina si è letteralmente riempita di una nube di fumo terribile! i grassi in padella sono diventati color marrone bruciato, e hanno sporcato la salsiccia. Ho subito tolto tutto, ma non nego che la puzza sta ancora tutti qui Io ho capito cosa è successo, ovvero che i grassi a contatto con l'alcool del vino ha innalzato bruscamente la temperatura e i grassi si sono bruciati, ma il fumo che si è levato era tossico? un fumo fitto e puzzolentissimo come di aceto (forse per via del vino)? la sasiccia ho tentato di mangiarla, togliendo con attenzione tutta la parte che era entrata a contatto con quella roba marrone liquida, ma non aveva un buon sapore. Potrebe essere cancerogena? c'é da dire che dove era la salsiccia, al centro della padella, non c'erano grassi bruciati, infatti tutto il bruciato era sui bordi. Che dite, ho combinato un pasticcio?
    Grazie mille.

Niente di preoccupante, ci siamo passati tutti.
    Fa arieggiare e poi con un po' di aceto bianco sparisce anche la puzza di fumo.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
    X