annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lana di vetro o roccia lavori tetto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• lana di vetro o roccia lavori tetto

Ciao a tutti! Nel mio condominio stanno, da quanto ho capito, aggiungendo una finestra al tetto(1-2 piani sopra di me) o roba del genere. Ieri ho visto 2 pannelli di lana di vetro non molto lontani dal mio portone di casa ed è possibile che li abbiano trasportati vicino al mio portone. Ora, quello che mi chiedo è: come si comportano le fibre, è possibile che passino da sotto la porta? Rimangono in aria per molto tempo? Cadono, si disperdono? Faccio queste domande per capire un po' la loro dinamica e per capire se ieri, essendo uscito e rientrato a casa per un paio di volte al mattino, ma avendo lasciato le finestre aperte praticamente fino alle 12 di notte, possa essere stata una misura sufficiente ad abbattere la concentrazione delle fibre eventualmente entrate in casa o da sotto la porta o per via delle volte in cui sono uscito. Grazie mille, buona giornata!
    Ultima modifica di glo15; 03-12-2013, 07:46.

Perchè ci siano fibre in quantità  rilevante nell'aria i pannelli dovevano disgregarsi.
    Appurata la prima condizione, perchè entrino in maniera rilevante nel tuo alloggio ci doveva essere la porta aperta.
    Appurata anche la seconda condizione, perchè permanga una concentrazione rilevante nelle tue stanze dovevi evitare di aprire le finestre o pulire per terra.
    Quindi mi sento di dire che puoi stare tranquillo.
    Detto questo, ci tengo a precisare che lo IARC ha classificato le comuni lana di vetro e di roccia come non cancerogene per gli esseri umani.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

1000 grazie, davvero dettagliato ed esauriente!

Commenta

Sto operando...
      X