annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caldaia vecchia, possibili problemi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• caldaia vecchia, possibili problemi

Ciao a tutti! A 50cm dalla porta del mio piccolo monolocale, esternamente, c'è la caldaia. La porta e la caldaia sono "incassati" in un piccolo corridoio che dopo 1-2 metri si apre sull'esterno. Di recente sto avendo alcuni problemi:
    -mi sveglio con le vertigini
    -la caldaia continua a bloccarsi e spegnersi.
    -quando accendo i termosifoni si sente puzza di fumo.

La proprietaria, BUGIARDA CRONICA, comprovata in più occasioni, ha detto che la caldaia è stata controllata l'anno scorso e non aveva problemi di fumi, ma aveva un tubo che si poteva bloccare e che la faceva scattare (non sapeva spiegarlo nemmeno lei).

Adesso, quel che mi piacerebbe voi mi diceste è: dando la caldaia, alla sua sinistra sull'uscio della mia porta e alla sua destra sull'esterno, è possibile che in casa mi si accumulino fumi o CO o altro?

grazie mille come sempre! :)

Per prima cosa, se hai problemi di salute devi rivolgerti al tuo medico di famiglia. Lui ti farà  le visite necessarie a verificare il tuo stato di salute ed eventualmente ti prescriverà  degli esami.
    In secondo luogo, anche se la caldaia è stata controllata l'anno scorso, non è detto che funzioni correttamente adesso, anche perchè siamo in dicembre ed è passato un bel po' di tempo. Oltretutto la caldaia per legge va controllata ogni anno.
    Con le caldaie non si scherza, ci sono più di cento morti all'anno in Italia per avvelenamento da CO; qualche anno fa erano più di 500.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

proprio oggi è venuto il tecnico per una fuga di metano ben più avanti e ho colto l'occasione per fargli dare una controllata alla mia caldaia... ha detto che gli pareva tutto a posto, che comunque ha un tubo di metallo che probabilmente porta ad una canna fumaria e ha controllato con una sonda per il metano(non aveva quella per la CO) e ha detto che era tutto ok... quindi mi ha tranquillizzato

probabilmente quei giramenti di testa sono imputabili ad altro...

Commenta

Meglio se ti fai visitare, controllati anche la pressione se puoi.
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
        X