annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cucina economica in casa, inquinamento indoor?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cucina economica in casa, inquinamento indoor?

Ciao carissimo Davide, seguo molto le tue risposte e volevo complimentarmi con te per la tua preparazione e per l'aiuto che dai a tutti. Complimenti vivissimi.

Sono molto attento nei confronti dell'ambiente (essendo anche di "nuova generazione") e pratico raccolta differenziata SEMPRE e da anni.
    Abbiamo in cucina, una cucina (scusa la ripetizione) economica, dove bruciamo per scaldarci solo legna naturale non trattata.
    Ho beccato però, più di qua che volta, mio padre buttare in cucina qua che oggetti o in plastica. Tipo bottiglietta o un sacchettino dei biscotti e cose così.
    Prontamente lo rimprovero ma i papà  di una età  avanzata a volte diventano sprovveduti come i ragazzini.
    La mia domanda è, so perfettamente che quella plastica bruciata fa inquinamento all'esterno poiché passano in canna fumaria eccetera, ma mi chiedo... Sono pericolosi anche all'interno?

La cucina "tira" bene per carità  e MOLTO raramente si sente odere di plastica.
    Questo non implica che comunque cercherò di togliergli assolutamente il vizietto!!!!!

Ciao e grazie per i complimenti. Pian piano il forum sta crescendo e ormai ha superato le 8mila pagine anche per gli interventi come il tuo.

Tornando alla tua domanda, il respirare un po' l'odore della plastica bruciata non comporta rischi rilevanti se si tratta di un evento occasionale (anche se ci sono plastiche e plastiche, ma qui il discorso tende a farsi complicato).