annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eliminare formaldeide dopo aver eliminato la fonte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Eliminare formaldeide dopo aver eliminato la fonte

Buongiorno, mi chiamo Tatiana, è la prima volta che scrivo. Premessa, stavo bene nella mia camera, prima di infilarci un armadio in compensato ricevuto da un conoscente. Dopo pochissimo inizio a stare male, bruciore e pizzicore agli occhi, mi alzavo con la faccia gonfia. Sospetto l'armadio, anche perchè rilascia uno strano odore (pero' non è nuovo, ha 6 anni e il conoscente dice di non aver avuto disturbi). Il test Bio Check F della Drà¤ger rileva forte concentrazione da formaldeide. Lo rifaccio per sicurezza 2 volte, elimino l'armadio e metto delle piante mangia formaldeide. Ora pero' malgrado aereggio di frequente, in camera permane questo odore strano e anche se minori, avverto i sintomi agli occhi. Ho provato a dormire in un altro locale e sto bene. Avete qualche suggerimento? Cosa potrei fare per aiutare ad eliminare il residuo di formaldeide? Non ho introdotto nuovi elementi in camera, tutto come prima. Grazie e auguri di buon anno a tutti voi del forum Tatiana

Il fatto che il tuo conoscente non avesse mai avuto problemi non è molto indicativo: come per tutte le cose, alcuni possono essere meno suscettibili di altri; inoltre c'è la possibilità  che smontando e rimontando l'armadio si siano aperte delle fessurazioni nel rivestimento esterno e quindi della formaldeide sia fuoriuscita.
    Devi arieggiare il più possibile, anche se mi rendo conto che questo non è il periodo più adatto. Puoi anche lavare tutti gli oggetti che possono aver assorbito la sostanza chimica, cioè tende, tappeti, copriletto, ecc. Dai anche una pulita al pavimento ed elimina tutta la polvere.
    Nel caso in cui questo ancora non basti, si può usare un filtro ai carboni attivi; però se fai quello che ti ho scritto in precedenza l'accorgimento dovrebbe essere superfluo.
    Ti saluto
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Grazie, provero' così....sperando in bene

Commenta

Misura della formaldeidie

Salve Tatiana,

ha poi risolto il problema dell'armadio che rilascia formaldeide?

Se ha ancora l'armadio sarei interessato a fare qualche misurazione di prova con un nuovo strumento che misura i VOC, senza alcun costo e sempre che non sia troppo lontana da Milano.
        Mi sappia dire, grazie.

Walter Bellini
        AbiTest HouseDoctor
        www.housedoctor.it
        Benessere e salute nella tua abitazione.

Commenta

Buongiorno Walter,
          grazie per l'offerta, purtroppo ho dovuto eliminarlo e con le indicazioni di Davide finalmente pure la concentrazione di formaldeide nel locale è diminuita e ci posso stare senza problemi.

Io vivo in Canton Ticino e forse potrebbe interessarle come zona di rilievo, qui praticamente siamo all'eta' della pietra sulla problematica.

Cordiali saluti Tatiana

Commenta

Sto operando...
          X