annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fumo sigaretta e allergia, sono disperato!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fumo sigaretta e allergia, sono disperato!

    Ciao a tutti,
    ho passato 5 anni in cui stavo male praticamente tutto il giorno, rinite, naso chiuso, mal di gola, febbre due volte al mese, malessere generale, perdita di memoria ecc. Nel frattempo mi hanno pure operato al setto nasale (mah).
    Vabbe alla fine di questo incubo ho capito che il 95% di tutto questo proveniva dall'irritazione dovuta al fumo di sigaretta (conseguenza ad un mio problema di reflusso gastroesofageo ).
    A lavoro un mio collega fumava in una stanza davanti la finestra di una stanza adiacente al mio corridoio. Ho scoperto che basta una sigaretta per fare in modo che io stia male per quasi due settimane in quell'ambiente (pur essendoci una decina di metri e due porte seppur aperte in mezzo). Non avrei mai pensato che il fumo arrivasse dentro il mio ufficio. Comunque qui ovviamente ho risolto, non fuma più all'interno. Amen. Comunque questo fa capire quanto "potente" sia il fumo passivo, basta una sigaretta fumata in una stanza sullo stesso corridoio a farmi star male per più di una settimana.
    A casa invece l'incubo continua. Mio papà  è anziano, è un po' all'antica, non è molto lucido ultimamente...fuma due pacchetti di sigarette al giorno. Sono costretto da qualche mese a rimanere chiuso in camera. Uso una mascherina per andare a prendermi da mangiare o andare al bagno. Però la mascherina alla fine conta poco...e se non trattengo bene il respiro bastano un paio di secondi per rovinarmi la serata. Cosa che capita quasi tutti i giorni comunque. In estate con le finestre aperte va molto meglio....il problema sono le finestre chiuse. E vabbe ho 30 anni e dovrei andarmene di casa lo so. Infatti mi sto informando per questo. Però vorrei farlo tra un anno per questioni soprattutto logistiche ed economiche.
    Dite che nel frattempo c'è qualche soluzione o no? Non ditemi che mio papà  dovrebbe fumare fuori ecc...la situazione è un po' difficile da spiegare e non mi va nemmeno. Questo non è possibile.
    Ci sono purificatori d'aria che potrebbero aiutarmi? Potrei spendere 500 euro al massimo 1000.

    Ho letto anche questo post di walter . Ma è valido pure per il fumo di sigaretta? quanto viene a costare questa proposta? ci sono altre soluzioni che non dicono possano risolvere totalmente il problema ma quantomeno alleviarlo?
    grazie a tutti

  • #2
    Certo, le indicazioni di Walter sono ottime. Casomai, dato il periodo, anche un climatizzatore potrebbe fare al caso tuo visto che favorisce il ricambio dell'aria con l'esterno. E pure la sigaretta elettronica, che potresti regalare a tuo papà .
    Comunque, in primo luogo, ti consiglio di contattare un medico allergologo per venire a capo del tuo problema: è meglio essere certi delle cause quando ci si trova di fronte a situazioni simili.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

    Commenta

    Sto operando...
    X