annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stufa con ventola

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Stufa con ventola

Buongiorno, sono preoccupata perché con l'avanzare del freddo la mia cara nonna ha dato a mia madre una stufa di plastica, che aveva usato lo scorso anno e poi aveva riposto in garage. E' una stufa di una plastica economica con 2 resistenze riscaldanti e una ventola dietro che dovrebbe diffondere l'aria calda. In più su potrebbe aggiungere anche acqua in un vano per far deumidificare con apposito tasto in/off. Una cosa cinese di scarsa qualità . Comunque era molto impolverata e arruginita e mia madre l'ha messa in funzione. Dopo un po' ho sentito qualche fitta alla gola e molta secchezza. Mi domandavo, sarà  stata pericolosa l'aria messa in circolo da questa stufa? Io prima di andare a dormire nella stanza l'ho spenta per un 30 minuti. Posso aver inalato sostanze tossiche Grazie mille.

Ciao Martina.
    Si tratta di un problema comune che capita con le stufette elettriche: l'aria si riscalda, ma l'umidità  presente non aumenta in modo correlato e quindi si comincia ad avere una sensazione di secchezza alla gola e agli occhi. In alcuni casi si può iniziare a tossire. Bisognerebbe aumentare l'umidità  della stanza con un qualche sistema umidificante, magari un bollitore dell'acqua acceso in cucina.
    E' comunque possibile, vista la natura del prodotto in questione, che la stufetta elettrica possa liberare nell'aria dell'ozono. E quindi i vari problemi fisici potrebbero anche essere riconducibili a quell'inquinante. Nel secondo caso non li risolvi nemmeno se umidifichi l'aria.
    Ti saluto
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
    X