Ho fatto venire qui a casa un tecnico del comune con un esperto dell'usl della zona, purtroppo con la fortuna che ho in quel momento la vicina era fuori casa e quindi non hanno potuto constatare gli effetti del fumo proveniente dalla canna fumaria, hanno però constatato che la posizione del camino è a norma e che il disagio è semplicemente accentuato dalla posizione in cui abito, in pratica ho la fortuna che il vento porta tutto nel mio giardino, e la bassa pressione fa ristagnare tutto, di fatto sta puzza anche se leggermente diversa la sento anche di notte quando è tutto spento, c'è proprio quell'odore di aria bruciata come se a pochi km ci fosse un incendio, oppure quell'odore da freschino come si suol dire.
In poche parole i tecnici dell'usl e del comune mi hanno consigliato di installare in giardino due pareti di plexiglass nella zona in cui ho la grata di ventilazione in cucina, che fungano da schermo, l'ho fatto ma come già avevo previsto, è semplicemente un palliativo che non risolve il problema, di fatto questa puzza ristagna in tutto il parco, la senti ovunque vai, dovrei chiudere il giardino a mo di serra per isolarmi al 100%, di fatto sono molto preoccupato anche per il mio gatto che spesso va in giardno, anche se a lui non sembra dar fastidio dato che rimane fuori tranquillamente, ma di certo non me lo verrebbe a dire.
A sto punto i casi sono 2, avevo pensato a uno ionizzatore per pulire almeno l'aria di casa, avete esperienza su questi dispositivi? o faccio prima a cambiare casa di nuovo dato che sono in affitto? se non fosse per questo problema io qua starei benissimo...
Grazie in anticipo per l'attenzione, spero possiate darmi qualche consiglio.

Commenta