annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inquinamento da fotocopiatrici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Inquinamento da fotocopiatrici

Diverso tempo fa ho letto da qualche parte che le fotocopiatrici possono causare "inquinamento indoor", soprattutto se ciò che emettono, (non so cosa sia), reagisce con certe molecole, alcune delle quali contenute nei deodoranti usati abitualmente.

Avete mai notato l'odore che si sente quando si fannno le fotocopie? Beh! Io sto in un collegio universitario e la fotocopiatrice è in uno stanzino molto piccolo (senza finestre)...
    Avete qualche informazione? Grazie.

Le fotocopiatrici e le stampanti possono emettere diversi composti chimici come l'ozono, composti organici volatili (presenti negli inchiostri), polveri (dal toner), metalli. Come tu stesso hai accennato varie sostanze come l'ozono si possono combinare tra loro ed originare così composti particolarmente pericolosi come la formaldeide. Logicamente le emissioni maggiori si hanno con gli apparecchi più vecchi o che non sono soggetti alla periodica manutenzione e pulizia.
    In ogni caso devi fare in modo che la fotocopiatrice venga spostata perchè dovrebbe rimanere in un ambiente ventilato o che permetta uno scarico all'esterno delle emissioni.
    ciao
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
    X