annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

guarnizione "porta" camino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • guarnizione "porta" camino

    Salve a tutti, per il riscaldamento utilizzo un camino modello: quadra plus (marca montegrappa).
    La guarnizione della porta frontale è in fibra di vetro. E' pericolosa?

  • #2
    Se la sbricioli e te la spari nel naso sicuramente può darti problemi.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

    Commenta


    • #3
      ehm ok!
      Quindi quando pulisco il vetro, non devo prendere particolari precauzioni giusto?
      (forse la domanda è banale, ma su internet uno dice che è cancerogena, uno dice che non lo è.... sono un po' confuso).

      Commenta


      • #4
        In genere le fibre di vetro non sono cancerogene, ci sono alcuni dubbi a proposito di alcune fibre speciali, ma dopo trent'anni di studi ancora non si è accertato chiaramente, a detta dell'Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro. E stiamo parlando di studi condotti sui lavoratori di queste fibre, che vi sono a contatto ogni giorno quasi tutto l'anno a concentrazioni rilevanti. Quindi puoi immaginarti quali rischi tu possa avere con la semplice pulizia del vetro.
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

        Commenta


        • #5
          Grazie mille per i chiarimenti.

          Commenta

          Sto operando...
          X