annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Purificazione aria da pesticidi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Purificazione aria da pesticidi

Buongiorno,

Mi sono iscritto a questo forum per chidervi un consiglio. Abito in prossimita' di alcuni campi agricoli dove regolarmente vengono nebulizzati dei pesticidi/antiparassitari. L'odore che arriva nei pressi delle abitazioni e' molto sgradevole e diffuso, e si continua a percepire per 1-2 giorni dopo la nebulizzazione. Quando l'aria e' satura di queste sostanze provoca irritazione ad occhi e gola, lacrimazione e difficolta' di respirazione.
    Per quanto cerchi di chiudere porte e finestre, e' molto difficile impedire che un po' di aria entri nella casa. Sto pensando quindi di acquistare un purificatore d'aria per la casa, e me ne servirebbe uno in grado di pulire l'aria dai pesticidi utilizzati nell'agricoltura. Sapete darmi un consiglio su quale acquistare o verso quale tipo orientarmi?

Grazie a tutti.

p.s. Nel vicinato siamo convinti che i contadini operino violando la legge, ed abbiamo segnalato il problema alle autorita', ma fin'ora non abbiamo ottenuto alcun risultato. Cercheremo di prendere dei provvedimenti piu' seri, ma si prospettano tempi molto lunghi, e nel frattempo vorrei cercare di rimediare con il purificatore d'aria.

Aineko

In effetti hai toccato un tasto dolente. A tutela delle coltivazioni spesso vengono utilizzati prodotti che sono dannosi anche per gli esseri umani, e molte di queste sostanze sono pure impiegate a sproposito e in quantità  assolutamente esagerate. Pensa che, secondo l'OMS, ogni anno muoiono quasi ventimila persone fra gli addetti all'agricoltura in seguito all'esposizione a pesticidi (generalmente nelle nazioni meno sviluppate tecnologicamente). Va da sè che una certa esposizione c'è anche a carico delle persone che abitano nei pressi delle coltivazioni trattate.
    In Italia molti prodotti estremamente tossici sono stati vietati, in ogni caso si utilizzano ancora sostanze che possono dare problemi alla salute, soprattutto se il loro dosaggio è inappropriato.
    Per tornare alla tua richiesta, io non consiglio in modo specifico dei prodotti, però genericamente ti posso dire che i dispositivi migliori in questo caso sono quelli che hanno un sistema di filtrazione a carboni attivi e non producono ozono (che di suo è già  un inquinante).
    Casomai puoi dare un'occhiata alle aziende che vendono prodotti portatili e che si pubblicizzano nel mio sito, permettendomi di portare avanti questa attività  di formazione e informazione a titolo gratuito:
    Produttori dei sistemi di abbattimento degli inquinanti
    Ti saluto
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Originariamente inviato da Davide Visualizza il messaggio
      In effetti hai toccato un tasto dolente. A tutela delle coltivazioni spesso vengono utilizzati prodotti che sono dannosi anche per gli esseri umani, e molte di queste sostanze sono pure impiegate a sproposito e in quantità  assolutamente esagerate. Pensa che, secondo l'OMS, ogni anno muoiono quasi ventimila persone fra gli addetti all'agricoltura in seguito all'esposizione a pesticidi (generalmente nelle nazioni meno sviluppate tecnologicamente). Va da sè che una certa esposizione c'è anche a carico delle persone che abitano nei pressi delle coltivazioni trattate.
      In Italia molti prodotti estremamente tossici sono stati vietati, in ogni caso si utilizzano ancora sostanze che possono dare problemi alla salute, soprattutto se il loro dosaggio è inappropriato.
      Per tornare alla tua richiesta, io non consiglio in modo specifico dei prodotti, però genericamente ti posso dire che i dispositivi migliori in questo caso sono quelli che hanno un sistema di filtrazione a carboni attivi e non producono ozono (che di suo è già  un inquinante).
      Casomai puoi dare un'occhiata alle aziende che vendono prodotti portatili e che si pubblicizzano nel mio sito, permettendomi di portare avanti questa attività  di formazione e informazione a titolo gratuito:
      Produttori dei sistemi di abbattimento degli inquinanti
      Ti saluto
      Ti ringrazio molto per i suggerimenti. Complimenti per il sito ed il forum.

Commenta

Sto operando...
      X