annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Purificatore d'aria per casa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Purificatore d'aria per casa

Ho un problema enorme... In pratica ogni volta che giunge l'inverno mi ritrovo con la camera da letto irrespirabile. Il motivo sono i fumi prodotti dai vari camini a legna e dalle sterpaglie che bruciano nei vigneti in periodo di vendemmia che rendono il stare all'aria aperta impossibile, per lo meno nella mia terrazza. Essendo inoltre la mia camera da letto proprio affacciata a quest'ultima, non importa quanto io mi ci barrichi dentro tenendo sempre porta, finestra e tapparelle chiuse, perché il fumo riesce a penetrare comunque in stanza. Questa mattina mi sono svegliato con l'asma, perché non riuscivo a respirare, avevo la gola secca ed infiammata e dolore al petto con fitte al cuore. Siccome so che lamentarsi con le autorità  per l'inquinamento prodotto dagli altri è improduttivo, l'unica soluzione valida che vedo è l'acquisto di un purificatore d'aria. Ho dato un'occhiata ai più disparati modelli, però non riesco a sceglierne uno, in quanto non vi sono molte informazioni o recensioni a riguardo online per questo tipo di elettrodomestici. Stavo pensando di prendere il Philips AC4072/11, dite che è buono? La cifra da spendere non mi importa, basta che renda l'aria salubre e respirabile.
    Ultima modifica di DarkStigma; 06-12-2015, 13:49.

Personalmente non lo conosco, l'importante è che non produca ozono e che possibilmente abbia un filtro a carboni attivi. Poi per quanto riguarda il problema dei fumi dei vicini, prova con degli infissi a maggior tenuta, oltretutto questo ti permetterebbe di risparmiare col riscaldamento d'inverno e col rinfrescamento d'estate. Pure degli alberi sempreverdi e folti piantati in prossimità  della recinzione potrebbero fare da schermo.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Potresti indicarmi altrimenti quali marche/modelli conosci e per quali esigenze sono? Quello che ho indicato comunque, per 400 euro, possiede filtro HEPA + filtro ai carboni attivi + filtro formaldeide
      Vi è anche il modello più economico, un po' più rumoroso con solo solo filtri HEPA + AC.
      Ma vale davvero tutta questa differenza di prezzo un purificatore con filtri rispetto ad uno ionizzatore?

Comunque, sto cercando di capire quale sia il migliore acquisto da fare, però non trovo davvero nulla online.

Commenta

Scusa, ma sono stato costretto a togliere i vari link che hai messo perchè se si cominciano ad inserire allora, a cascata, arriveranno una marea di utenti fake che si metteranno a linkare prodotti di ogni tipo trasformando il forum in una jungla pubblicitaria.

Per quanto riguarda gli ionizzatori, attenzione che molti producono quantità  rilevanti di ozono e quindi in definitiva si comportano da ozonizzatori.
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
        X