annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Purificatore d’aria che non utilizza filtri ma solo acqua

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Purificatore d’aria che non utilizza filtri ma solo acqua

Buongiorno.
    Ho sentito parlare di Purificatori d’aria che non utilizzano filtri ma solo acqua ed un separatore molecolare.
    Sembrano buoni perchè non c'è necessità di sostituire filtre e pare che siano anche molto efficaci.
    qualcuno li conosce?
    che ne pensate?
    grazie

nessuno li conosce?

Commenta

Ciao Enzo, scusa ma ho visto solo adesso il tuo intervento.
      Per quanto riguarda i purificatori d'aria senza filtri, solitamente utilizzano un sistema che prevede il riscaldamento dell'aria in entrata molto oltre i 100°C, poi il suo raffreddamento. Capirai che in questo modo si va praticamente a sterilizzare l'aria eliminando il problema di batteri, muffe, pollini, ecc. Per alcuni inquinanti, sistemi di abbattimento del genere funzionano molto bene; c'è da dire comunque che i volumi di aria che vengono trattati sono relativamente modesti e la loro reale efficacia si vede solamente dopo ore. In compenso non hai il problema di sostituire periodicamente i filtri dato che questi dispositivi non li hanno.
      Questi prodotti funzionano bene anche nell'eliminazione di odori sgradevoli, resta il fatto che per l'abbattimento rapido delle polveri aerodisperse non sono i più indicati.
      Il mio sitoweb:
      NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Originariamente inviato da Davide Visualizza il messaggio
        Ciao Enzo, scusa ma ho visto solo adesso il tuo intervento.
        Per quanto riguarda i purificatori d'aria senza filtri, solitamente utilizzano un sistema che prevede il riscaldamento dell'aria in entrata molto oltre i 100°C, poi il suo raffreddamento. Capirai che in questo modo si va praticamente a sterilizzare l'aria eliminando il problema di batteri, muffe, pollini, ecc. Per alcuni inquinanti, sistemi di abbattimento del genere funzionano molto bene; c'è da dire comunque che i volumi di aria che vengono trattati sono relativamente modesti e la loro reale efficacia si vede solamente dopo ore. In compenso non hai il problema di sostituire periodicamente i filtri dato che questi dispositivi non li hanno.
        Questi prodotti funzionano bene anche nell'eliminazione di odori sgradevoli, resta il fatto che per l'abbattimento rapido delle polveri aerodisperse non sono i più indicati.
        grazie per la risposta Davide.
        ma i purificatori ad acqua che ho citato riguardano prevalentemente gli inquinanti.
        per ora ho visto solo un'azienda che li produce.
        e non parlano di costo. bisogna richiederlo (il che non è un buon segno... significa che sono molto cari!)
        però la tecnica e l'efficacia sembra molto interessante.
        prova a dare uno sguardo.

Commenta

Intanto evitiamo di fare pubblicità, ci sono gli opportuni canali per farla in questo forum. Ti ho eliminato il link.
          Il prodotto in questione non è nient'altro che la modifica di un'aspirapolvere con filtro ad acqua, quelli che si usano per pulire i pavimenti tanto per capirci. Senza il tubo di aspirazione funge da purificatore d'aria ambiente.
          Come tale ce ne sono molti in commercio, non è una specifica solo di un'azienda.
          Sicuramente è meno rumoroso, meno potente e meno energivoro di un comune aspirapolvere, ciò non toglie che possa svolgere la funzione per cui è stato concepito, anche se non conosco la sua efficacia e la sua efficienza.
          Il mio sitoweb:
          NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Originariamente inviato da Davide Visualizza il messaggio
            Intanto evitiamo di fare pubblicità, ci sono gli opportuni canali per farla in questo forum. Ti ho eliminato il link.
            Il prodotto in questione non è nient'altro che la modifica di un'aspirapolvere con filtro ad acqua, quelli che si usano per pulire i pavimenti tanto per capirci. Senza il tubo di aspirazione funge da purificatore d'aria ambiente.
            Come tale ce ne sono molti in commercio, non è una specifica solo di un'azienda.
            Sicuramente è meno rumoroso, meno potente e meno energivoro di un comune aspirapolvere, ciò non toglie che possa svolgere la funzione per cui è stato concepito, anche se non conosco la sua efficacia e la sua efficienza.
            Ok grazie. Scusa per il link. Era solo per farti capire il prodotto. Infatti non lo avevo messo nel mio primo messaggio

Commenta

Sto operando...
            X