annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fumo sigaretta che viene da fuori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fumo sigaretta che viene da fuori

Ho un vicino di casa che fuma tantissimo fuori al balcone…
    Nonostante io abiti al terzo piano e lui al primo piano e sta nel palazzo accanto a sinistra, il suo fumo entra nella mia camera da letto.
    D’inverno ovviamente non è un problema ma d’estate è un fastidio enorme.
    Forse la domanda è stupida ma accetto qualsiasi suggerimento: esiste un modo per impedire che il fumo entri nella mia stanza?
    Grazie

Le sale operatorie lavorano in sovrapressione per impedire agli inquinanti esterni di entrare.
    A parte gli scherzi, dubito che tu voglia tenere le finestre chiuse le sere d'estate, anche se questa mi sembra la soluzione ottimale per ovviare la problema: finestre chiuse e climatizzatore acceso.
    Un'altra soluzione potrebbe essere quella di vietare il fumo in assoluto nel condominio comprendendo anche i balconi e le aree prossimali alle finestre aperte: si propone la modifica al regolamento condominiale e per valenza contrattuale gli inquilini sono costretti a rispettare la clausola. Se il palazzo non è quello dove abiti dovresti contattare qualcuno di quell'edificio che non sopporta il fumo come te, allo scopo di fargliela proporre.
    Se ci sono intolleranze e allergie in ballo, in mancanza di un climatizzatore, allora il trasloco mi sembra la soluzione definitiva.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Originariamente inviato da Davide Visualizza il messaggio
      Le sale operatorie lavorano in sovrapressione per impedire agli inquinanti esterni di entrare.
      A parte gli scherzi, dubito che tu voglia tenere le finestre chiuse le sere d'estate, anche se questa mi sembra la soluzione ottimale per ovviare la problema: finestre chiuse e climatizzatore acceso.
      Un'altra soluzione potrebbe essere quella di vietare il fumo in assoluto nel condominio comprendendo anche i balconi e le aree prossimali alle finestre aperte: si propone la modifica al regolamento condominiale e per valenza contrattuale gli inquilini sono costretti a rispettare la clausola. Se il palazzo non è quello dove abiti dovresti contattare qualcuno di quell'edificio che non sopporta il fumo come te, allo scopo di fargliela proporre.
      Se ci sono intolleranze e allergie in ballo, in mancanza di un climatizzatore, allora il trasloco mi sembra la soluzione definitiva.
      ma esistono tipo di rilevatori di inquinamento (eccessivo) esterno, in modo che suonino e io ho il tempo di chiudere le finestre?
      possibilmente a prezzi ragionevoli!

Commenta

Il miglior sensore in circolazione è il proprio naso.
        Solitamente si utilizzano sensori elettrochimici per i rilevatori indoor, in ambiente esterno si potrebbero anche usare ma risentirebbero molto dell'inquinamento locale, specialmente quello stradale. Oltretutto esposti alle intemperie meteo-climatiche durano molto di meno. Sinceramente la spesa mi sembrerebbe eccessiva per esigenze del genere.
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Originariamente inviato da Davide Visualizza il messaggio
          Il miglior sensore in circolazione è il proprio naso.
          Solitamente si utilizzano sensori elettrochimici per i rilevatori indoor, in ambiente esterno si potrebbero anche usare ma risentirebbero molto dell'inquinamento locale, specialmente quello stradale. Oltretutto esposti alle intemperie meteo-climatiche durano molto di meno. Sinceramente la spesa mi sembrerebbe eccessiva per esigenze del genere.
          si specie il mio naso... ma purtroppo lo sento quando già è in stanza...
          pazienza

Commenta

Sto operando...
          X