annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GPL, MEtano, Gas... quanto è meglio del diesel e della benzina?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• GPL, MEtano, Gas... quanto è meglio del diesel e della benzina?

Ciao a tutti.

E' presto detto, dovrei comprare un'auto nuova e con quello che ormai costa la benzina e il diesel vorrei prenderne una a metano o GPL o gas (non so che differenza ci sia tra le tre cose).

Vorrei sapere, partendo dal presupposto che l'auto full electric sarebbe il mio sogno ma non posso comprarla, quanto il gas, metano, gpl inquinano? Sono più cancerogene di diesel e benzina?

Grazie!

Ciao Costanzio, hai fatto i soldi, eh?

E' vero che le auto elettriche sono quelle che hanno meno emissioni. Purtroppo, come anche tu hai detto, sono abbastanza fuori mercato per la maggior parte dei cittadini italiani (come il sottoscritto).

Fra le altre le auto, quelle a gas sono sicuramente la scelta migliore.

Comunque è interessante notare il fatto che il ministero dell'ambiente pubblica tomi anche voluminosi per illustrare le emissioni di CO2 (vedi ad es. http://www.minambiente.it/export/sit...s_Internet.pdf).
    mentre spesso glissa sulle altre emissioni di inquinanti, che ci sia qualche interesse sotto? (domanda retorica)
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Non vedo perchè avrei fatto i soldi considerando che vorrei comprare un'auto nuova che costi poco e che consumi poco in sostituzione della mia che farei permutare...

Solo che a parte le emissioni di co2 - che peraltro mi è parso di capire che gpl ne abbia di meno - vorrei sapere se qualcuno sa se ci sono altri inquinantivparticolarmente gravi nel gpl, metano...

Commenta

Originariamente inviato da Costanzio Visualizza il messaggio
        Non vedo perchè avrei fatto i soldi considerando che vorrei comprare un'auto nuova che costi poco e che consumi poco in sostituzione della mia che farei permutare...
        E' solo un modo di dire che abbiamo dalle nostre parti: quando uno ha un'auto nuova gli si dice "hai fatto i soldi, eh?" La risposta standard è: "magari!"
        ciao
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Originariamente inviato da Davide Visualizza il messaggio
          E' solo un modo di dire che abbiamo dalle nostre parti: quando uno ha un'auto nuova gli si dice "hai fatto i soldi, eh?" La risposta standard è: "magari!"
          ciao
          Eh eh sì ma la mia risposta non è che fosse poi tanto seria eh (anche se così poteva sembrare). Qualche faccina avrebbe aiutato ma mi veniva male dall'ipad

Comunque continuo a pensare che il GPL non me la conti giusta... va bene che ha minori emissioni di CO2 e costa di meno... ma quali sono allora gli svantaggi?

Commenta

Dal punto di vista dell'inquinamento non hai nessun svantaggio, le emissioni dei veicoli a gas rispetto a quelle a benzina e diesel si caratterizzano per il fatto che emettono meno particolato, meno anidride carbonica, meno monossido di carbonio, meno ossidi di azoto e meno composti organici. Sei in una botte di ferro.
            L'unica cosa è che il motore ha prestazioni leggermente inferiori, ma se non devi gareggiare allora non è che sia un grosso problema.

ciao
            Il mio sitoweb:

Commenta

Questa è veramente un'ottima news!

Di gareggiare non mi importa niente e alla luce di queste informazioni, pur avendo ancora il sogno dell'auto full electric per tutti, la mia prossima auto sarà  gpl.

E mi chiedo come mai, considerando i costi dimezzati per il pieno e i vantaggi ecologici, non abbiano tutti un'auto a GPL...

Commenta

Sto operando...
              X