annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

biofiltrazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • biofiltrazione

    Salve, leggendo la parte del sito dedicata alla biofiltrazione, mi chiedevo se sia possibile applicare un sistema che utlizzi questo metodo di abbattimento degli inquinanti ad una strada urbana, per eliminare le emissioni degli scarichi dei mezzi veicolari.
    Grazie tante, Matteo

  • #2
    La cosa mi sembra difficilmente applicabile. L'inquinamento per sua natura si disperde nell'ambiente e così gli eventuali sistemi da utilizzare per abbatterlo dovrebbero operare depurando un volume enorme di aria, tra l'altro con inquinanti a bassa concentrazione. Invece attualmente i grandi sistemi di abbattimento si utilizzano per l'appunto presso le fonti d'inquinamento fisse, come le industrie. Qui risulta abbastanza semplice convogliare i flussi contaminati per farli depurare dai sistemi di depurazione (e in questo caso la concentrazione degli inquinanti è, per esempio, mille o centomila volte più alta di quella presente nell'ambiente).
    E‘ molto meglio agire direttamente sulle fonti di emissione che non sull'ambiente una volta che si è inquinato.
    ciao
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

    Commenta

    Sto operando...
    X