annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

compito di inglese inquinamento e mondo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• compito di inglese inquinamento e mondo

buon giorno a tutti questa richiesta è strana devo fare un compito di inglese e qualcuno di esperto dovrebbe rispondere a poche domande
    io le espongo se qualcuno puo' aiutarmi..... mi serve entro lunedì

Cosa è il cambiamento climatico e da cosa è influenzato?
    Come fanno gli scienziati a predire il clima che ci sarà  tra 50 anni se non riescono a dire con esattezza il tempo che farà  la prossima settimana?
    Cosa ha provocato i grandi cambiamenti climatici nei secoli passati? Quando non c‘erano né auto, né fabbriche?
    Quale potrebbe essere la soluzione?
    Crede che gli stati possano seriamente impegnarsi anche monetariamente nel migliorare il mondo?
    Crede che ci riusciremo o sarà  solo fumo?

grazie

Originariamente inviato da patou74 Visualizza il messaggio
    Cosa è il cambiamento climatico e da cosa è influenzato?
    Puoi leggere quello che ho scritto molti anni fa, sostanzialmente non è cambiato niente se non il fatto che la temperatura media si è innalzata ancora:
    Effetto serra: fenomeno e riscaldamento globale
    sulla destra trovi i vari paragrafetti di approfondimento

Come fanno gli scienziati a predire il clima che ci sarà  tra 50 anni se non riescono a dire con esattezza il tempo che farà  la prossima settimana?
    Attenta a non confondere il clima con il meteo

Cosa ha provocato i grandi cambiamenti climatici nei secoli passati? Quando non c‘erano né auto, né fabbriche?
    Fenomeni naturali, l'impronta ecologica dell'umanità  si è manifestata in modo prepotente solamente con l'aumento della popolazione

Quale potrebbe essere la soluzione?
    Più che prevenire il surriscaldamento globale ormai si pensa più che altro a come fronteggiare i problemi che causa, comunque si è ancora in tempo ad attenuarlo operando una serie di provvedimenti abbastanza eterogenei: rimboschimento dei terreni, abbandono dei combustibili fossili, modifica dei comportamenti alimentari, protezione delle aree verdi del pianeta, utilizzare prodotti più efficienti dal punto di vista energetico, evitare gli sprechi energetici, puntare sulle energie rinnovabili, promuovere il riciclo dei rifiuti, usare meno gli autoveicoli e di più le biciclette, usare veicoli che consumano meno, condividere l'auto, usare i mezzi pubblici, coibentare meglio gli edifici, ecc. ecc.
    Forse l'aspetto su cui si punta di meno, e che a parer mio è invece il più importante, è il controllo delle nascite nei paesi in via di sviluppo.

Crede che gli stati possano seriamente impegnarsi anche monetariamente nel migliorare il mondo?
    Lo stanno già  facendo, chi più e chi meno. Alcuni molto meno in quanto un innalzamento della temperatura globale di fatto porta effetti benefici all'economia dell'area, mi riferisco ad es. alla Russia che avrà  grossi benefici economici per l'apertura di nuove vie commerciali a nord e per un aumento notevole di terreni utili all'agricoltura.

Crede che ci riusciremo o sarà  solo fumo?
    Se non si riesce a contingentare la popolazione mondiale saranno sforzi in gran parte inutili, l'aumento relativamente drastico delle temperature ci sarà , sarà  notevole e tutti noi ci dovremo preparare alle conseguenze.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
    X