Climatemonitor ha scritto un commento sulla vicenda che riguarda il direttore di Le Scienze un periodico del gruppo De Benedetti. Qui
Il Clima? Uno Scambio di Amorosi Sensi | Climate Monitor
L‘editoriale del prof Bellone pone dei dubbi sulla teoria dell'agw.
A questo ha fatto seguito una severa critica da parte di un folto e autorevole gruppo di scienziati tra i quali ci sono molti redattori di Climalteranti di cui troverete i link
Ma c'è stata anche una lettera di aprezzamento nei confronti del prof Bellone, molto bella e ricca di spunti tecnici che trovate qui:
http://www.climatemonitor.it/wp-cont...or-Bellone.pdf
"C'è chi nasconde i fatti perchè altrimenti poi la gente capisce tutto
C'è chi nasconde i fatti perchè se no lo attaccano e lui vuole vivere in pace
C'è chi nasconde i fatti perchè altrimenti non lo invitano più in certi salotti
C'è chi nasconde i fatti perchè quelli che li raccontano se la passano male
C'è chi nasconde i fatti anche a se stesso perchè ha paura di dover cambiare opinione
...Sapere di non sapere . O magari sapere che quel poco che si sa è falso, o manipolato, o parziale, o superfluo, o fuorviante, o narcotizzante. E questa consapevolezza può venire soltanto dal confronto costante di diverse informazioni, di diversi canali di approvvigionamento, dei diversi punti di vista degli informatori. E' un problema di quantità ma anche di qualità . Di abbondanza ma anche di pluralismo. "
Marco Travaglio
Nell'ottica descritta da Travaglio, la lettera di critica al Prof Bellone presenta per me dei punti di criticità che ho riassunto qui
Chi osa criticare l'AGW...
e sui cui vi invito a discutere, in quetso forum


Commenta