ieri sono venuto a conoscenza di una azione molto pericolosa cioè lo smaltimento di una canna fumaria all'incirca di 1 metro di un forno a legna.
Praticamente mio nonno, solo ieri lo saputo e ci sono arrivato facendomi mille pensieri, ha tolto (non sappiamo quando) il primo pezzo di canna fumaria del forno a legna in quanto lesionata, venata dalle fiamme;
la tolta da solo!!!
mio padre ricorda che era divisa a metà ma io ho paura che essendo venata e poi per tirarla fuori dal caminetto secondo me ha dovuto romperla in piu pezzi....
tutti tranquilli, sembra che solo io ho paranoie in merito!!!!
ma se alcuni frammenti non fossero stati presi o fossero stati spazzati come per pulire per terra e magari con la macchina ci siamo passati sopra e si sono polverizzati ad oggi a distanza di 10 anni ancora stiamo respirando le fibbre.
Sicuramente da qui a 10 anni ha piovuto ma l'acqua è cosi sufficente a pulire questo veleno?
Ho provato a vedere attorno al camino e vicino la strada di passaggio ma non si vedono tracce di canna fumaria a terra ( piccoli o medi)
comunque mio nonno è un cojone. lo denuncerei io stesso.
Solo che l'ignoranza su persone anziane permane perche non si informano o si informano ma per loro NOI siamo esagerati.
chiedo deluicitazioni in merito.
grazie

Commenta