annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

canna fumaria in amianto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• canna fumaria in amianto

Buon giorno, ho scoperto che il tubo della canna fumaria nell'appartamento che ho appena acquistato è in amianto (mi è stato detto da un tecnico ai lavori).

Il tubo è a vista e si trova nel sottotetto di pertinenza, a cui si accede tramite una botola dall'appartamento. Il sottotetto non è areato ed è poco agibile. Non veniva mai aperto.

La mia preoccupazione è l'eventuale rilascio di fibre negli anni, che si siano depositate nel solaio e possano essersi sprigionate all'apertura, avendo una bambina di 2 anni. Lo abbiamo ispezionato almeno 5 volte con lei presente in casa.

Allego una foto scattata per caso. Non so valutare lo stato del degrado e se la crepa che vedo si può considerare danneggiamento o meno. Vi chiedo un gentile parere. Grazie molte
    Non hai i permessi per visualizzare questa galleria.
    Questa galleria contiene 1 foto.

Buongiorno, è possibile che durante l'apertura occasionale della botola, qualche fibra possa essersi dispersa. Tendenzialmente, si tratta di un'esposizione, appunto, occasionale. Per dare una risposta circostanziata occorrerebbe un'analisi dell'aria.
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Sto operando...
    X