ho una domandina da fare poi non vi al disturberò più ... ????
Nel 2017, come già dicevo in altri post, ci hanno cambiato caldaia in cantina e gli idraulici hanno scoibentato a mano un tubo singolo dell acqua calda, il tubo è sicuramente coibentato con gesso e amianto, classici tubi bianchi con garza interna.
Il locale ha la classica finestrella forata e dei locali adiacenti ma non troppo areati, mi hanno lasciato il materiale in un sacchetto Esselunga che ho smaltito dopo 1, 2 anni ( è stato per terra fermo e chiuso in cantina per tutto quel tempo).
Ho solo passato con scopa e paletta e mi pare una volta con straccio acqua e detersivo negli 11 anni che ho abitato lì ma sono sceso più volte dato che avevo roba della casa
Tra cui un materasso ( incelofanato) che ha usato mio figlio per qualche mese 3 anni dopo il fatto.
Quello che vorrei sapere,a che rischio posso essere andato incontro scendendo in cantina ed essendo lì con gli idraulici a fine giornata nella stessa stanza?
Loro non avevano alcuna protezione durante quel lavoro, nessuno mi ha detto nulla e hanno toccato i tubi per mettere delle valvole...
In cantina, vicino alla porta di entrata, sempre aperta, dormivano i cani, io scendevo ogni Natale per prendere l' albero ( in prossimità della stanza caldaia), dare da mangiare ai cani e fare la lavatrice almeno 2 volte a settimana.
Con il tempo volevo anche sapere le fibre rimaste in cantina di diluiscono con l' aria che inevitabilmente entra?
Sono davvero in panico...non dormo la notte e ci penso tt il giorno.
Ho il pensiero che un giorno all altro a qualcuno ( siamo in 4) venga qualcosa ...
Attendo Vostre !!!

Commenta