nell'appartamento in cui ho vissuto con i miei familiari (realizzato nei primi anni 60'), temo che l'amianto rivesta le pareti del muro in cui sono incassati i caloriferi. Con il prossimo messaggio cerco di inviarvi la foto del calorifero ove peggiori sono le condizioni dell'amianto ( ?) a causa dell'umidità e di vecchie infiltrazioni (al di sopra vi sono grandi vetrate).
Ora stiamo lasciando l'appartamento e la mia grande preoccupazione sono le suppellettili, le centinaia di libri: come devo pulirli? Per i mobili e tutto ciò che non portiamo con noi (proprio per questa paura, sebbene siano di valore) mi consigliate di rivolgermi ad una ditta specializzata che li pulisca o meglio li porti in discarica autorizzata? Alla ditta non devo chiedere la bonifica ed il conseguente smaltimento dell'amianto, se tale è (ma ho poche speranze ormai, dopo alcune ricerche su internet), poichè questo spetterà al proprietario che costruì la casa. Noi rispettavamo semplicemente il divieto di nostro padre di toccare e pulire i caloriferi. Vi prego aiutatemi.

Commenta