annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caloriferi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Caloriferi

Buonasera, mi affido alla Vostra competenza e Vi prego di aiutarmi:
    nell'appartamento in cui ho vissuto con i miei familiari (realizzato nei primi anni 60'), temo che l'amianto rivesta le pareti del muro in cui sono incassati i caloriferi. Con il prossimo messaggio cerco di inviarvi la foto del calorifero ove peggiori sono le condizioni dell'amianto ( ?) a causa dell'umidità  e di vecchie infiltrazioni (al di sopra vi sono grandi vetrate).
    Ora stiamo lasciando l'appartamento e la mia grande preoccupazione sono le suppellettili, le centinaia di libri: come devo pulirli? Per i mobili e tutto ciò che non portiamo con noi (proprio per questa paura, sebbene siano di valore) mi consigliate di rivolgermi ad una ditta specializzata che li pulisca o meglio li porti in discarica autorizzata? Alla ditta non devo chiedere la bonifica ed il conseguente smaltimento dell'amianto, se tale è (ma ho poche speranze ormai, dopo alcune ricerche su internet), poichè questo spetterà  al proprietario che costruì la casa. Noi rispettavamo semplicemente il divieto di nostro padre di toccare e pulire i caloriferi. Vi prego aiutatemi.

Foto

Provo ad allegare una foto.
    File allegati

Commenta

Seconda foto

Allego una seconda foto del medesimo calorifero in pessime condizioni.
      File allegati

Commenta

Scuse

Vi chiedo scusa perchè vedo che le mie foto vi sono giunte "rivoltate" ed il secondo e terzo messaggio da me inviati sono giunti come "risposte".
        Grazie per la pazienza.

Commenta

Prima di fasciarsi la testa conviene di verificare che sia rotta.
          Con questo intendo dire che la presenza dell'amianto è solo una tua supposizione, vanno fatte le dovute verifiche di laboratorio. Magari ti stai preoccupando senza motivo.
          Il mio sitoweb:
          NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Attesa analisi

La ringrazio molto per il Suo consiglio che ho seguito.

Commenta

Sto operando...
            X