annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amianto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Amianto

Buonasera ho notato che la canna fumaria del mio caminetto alla base la parte che entra nella soffitta alla base manca un pezzo rotto quando 15 anni fa mi hanno fatto il nuovo camino lasciando la canna vecchia.....la canna rotta si trova all interno quindi non esposta ad agenti atmosferici e risulta compatta...ha potuto sprigionare fibre in questo anno del pezzo rotto e mancante?grazie

Ma utilizzi tuttora un caminetto con una canna fumaria in eternit?
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

No il caminetto l ho murato.......la mia paura e i 10 anni anche se la canna é compatta...

Commenta

Ciao Sig Davide grazie per la risposta secondo lei ha potuto sprigionare polveri....

Commenta

Buongiorno Davide come esperto vorrei una sua risposta...la ringrazio in anticipo.

Commenta

Originariamente inviato da Anto72 Visualizza il messaggio
            No il caminetto l ho murato.......la mia paura e i 10 anni anche se la canna é compatta...
            Scusa ma non capisco quello che scrivi: la canna fumaria è confinata da un muro oppure no?
            Il mio sitoweb:
            NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Le spiego meglio la canna fumaria passa nel solaio per finire nel camino.....bene manca un pezzo da diversi anni....ma non è a contatto all esterno.

Commenta

Allegato

Le mando allegato se ci riesco
                File allegati

Commenta

Se non è totalmente confinata ti basta murare o intonacare la parte scoperta, do inoltre per scontato che non la utilizzi.
                  Se invece vuoi eliminare definitivamente il problema ti rivolgi ad una ditta specializzata per farla rimuovere.
                  Il mio sitoweb:

Commenta

Grazie Davide ma secondo lei ha potuto sbriciolare polveri di amianto?in questi anni?sono preoccupato per i bambini...grazie ancora

Commenta

Gentilissimo Davide vorrei una risposta se non sono invadente....grazie

Commenta

Originariamente inviato da Anto72 Visualizza il messaggio
                        Grazie Davide ma secondo lei ha potuto sbriciolare polveri di amianto?in questi anni?sono preoccupato per i bambini...grazie ancora
                        Premesso che al massimo c'è stato un rilascio di fibre, più che uno sbriciolamento del condotto, sinceramente non si può sapere con precisione l'effetto inquinante del manufatto se non si fa un monitoraggio indoor per attestare la concentrazione di fibre di amianto nell'aria. Comunque, così ad intuito, direi che la concentrazione in casa non dovrebbe discostarsi di molto da quella esterna, ma questa è una mia considerazione completamente campata in aria e non suffragata da prove.
                        Il mio sitoweb:

Commenta

Grazie Davide per la risposta ma il rilascio di fibre se il manufatto e in cemento amianto non avviene nel momento in cui si rompe....visto che si tratta di cemento amianto compatto..ma sarei grato se mi spiegasse come funziona....grazie

Commenta

E' un argomento trattato già  più volte, ti basta leggere le discussioni precedenti. Comunque l'amianto friabile si sbriciola con un dito, quello in matrice compatta ha un rilascio molto più lento.
                            Tu riesci a sfregare il cemento con le unghie? Ecco... il materiale della matrice è quello.
                            Il mio sitoweb:

Commenta

QUINDI MI VUOI DIRE CHE POSSIAMO STARE TRANQUILLI VISTO CHE SI TRATTAVA DI CEMENTO AMIANTO COMPATTO?GRAZIE

Commenta

Sto operando...
                              X