annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Amianto
Comprimi
X
-
Amianto
Buonasera ho notato che la canna fumaria del mio caminetto alla base la parte che entra nella soffitta alla base manca un pezzo rotto quando 15 anni fa mi hanno fatto il nuovo camino lasciando la canna vecchia.....la canna rotta si trova all interno quindi non esposta ad agenti atmosferici e risulta compatta...ha potuto sprigionare fibre in questo anno del pezzo rotto e mancante?grazieTag: Nessuno
-
Ma utilizzi tuttora un caminetto con una canna fumaria in eternit?
-
Scusa ma non capisco quello che scrivi: la canna fumaria è confinata da un muro oppure no?Originariamente inviato da Anto72 Visualizza il messaggioNo il caminetto l ho murato.......la mia paura e i 10 anni anche se la canna é compatta...
Commenta
-
Allegato
Le mando allegato se ci riesco
Commenta
-
Se non è totalmente confinata ti basta murare o intonacare la parte scoperta, do inoltre per scontato che non la utilizzi.
Se invece vuoi eliminare definitivamente il problema ti rivolgi ad una ditta specializzata per farla rimuovere.
Commenta
-
Premesso che al massimo c'è stato un rilascio di fibre, più che uno sbriciolamento del condotto, sinceramente non si può sapere con precisione l'effetto inquinante del manufatto se non si fa un monitoraggio indoor per attestare la concentrazione di fibre di amianto nell'aria. Comunque, così ad intuito, direi che la concentrazione in casa non dovrebbe discostarsi di molto da quella esterna, ma questa è una mia considerazione completamente campata in aria e non suffragata da prove.Originariamente inviato da Anto72 Visualizza il messaggioGrazie Davide ma secondo lei ha potuto sbriciolare polveri di amianto?in questi anni?sono preoccupato per i bambini...grazie ancora
Commenta
-
E' un argomento trattato già più volte, ti basta leggere le discussioni precedenti. Comunque l'amianto friabile si sbriciola con un dito, quello in matrice compatta ha un rilascio molto più lento.
Tu riesci a sfregare il cemento con le unghie? Ecco... il materiale della matrice è quello.
Commenta

Commenta