annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su buco camino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info su buco camino

Buonasera, una curiosità  per capire meglio. Se viene tolto il tubo in plastica di una cappa collegato ad un camino di eternit murato ( quindi dal muro si vede il buco con l‘interno del camino, c‘e Rilascio fibre?mi spiego L‘interno del camino rilascia le fibre? Grazie 🙏

Dipende dallo stato di conservazione. In ogni caso, ogni rottura od operazione su un manufatto in amianto, può causare il rilascio di fibre, sopratutto durante le operazione sullo stesso. Per questo, tali operazioni devono essere, come da legge, eseguite da personale autorizzato e adeguatamente formato.
    Per quanto riguarda il rilascio di fibre di un manufatto "murato" e quindi confinato, la presenza del muro impedisce che le fibre di disperdano negli ambienti di vita. Il tiraggio del condotto, impedisce poi che, anche fibre interne al condotto, possano essere immesse nell'apppartamento
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Buona sera,
      La canna è tutta murata tranne il foro di uscita dalla piastrella per il collegamento classico mediante tubo di plastica bianca Alla cappa, con la finalità  di mutare completamente la canna fumaria in oggetto. Quindi L operazione è durata qualche minuto, tempo di togliere il tubo e cementare. L‘esposizione in caso sarebbe stata preoccupante? Grazie 🙏

Commenta

Probabilmente no
        Il mio sito web:
        www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Sto operando...
        X