annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

amianto ovunque

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• amianto ovunque

Buongiorno, vorrei sottoporre alla vostra attenzione alcune considerazioni in merito al problema delle fibre di amianto;
    ho notato che il problema del trattamento dei materiali potenzialmente pericolosi viene largamente sottovalutato dagli operatori del settore edile, dagli idraulici e dai muratori in genere; in considerazione di questo ho sempre timore quando muratori o idraulici entrano in casa mia per le piccole manutenzioni da effettuare periodicamente, soprattutto ora che abbiamo un neonato; il mio timore è che attraverso gli indumenti e le scarpe oppure atraverso il loro strumenti di lavoro possano introdurre fibre di amianto derivanti da precedenti lavorazioni; facendo alcune domande ho infatti potuto appurare che spesso le precauzioni adottate quando si trovano tubi, colonne fecali o camini in eternit da rimuovere o da tagliare sono davvero minime.
    Vorrei rassicurarmi ma spesso noto leggerezza sull'argomento.
    Inoltre mi capita spesso di intercettare per strada furgoni che trasportano detriti per così dire a cielo aperto in cassoni senza copertura e spesso potrebbero esserci materiali contenenti amianto e non segnalati;
    pensate che siano timori eccessivi o reali?
    grazie

mi piacerebbe inoltre sapere se le normali norme igieniche e pratiche di pulizia sono sufficienti; un episodio in particolare mi ha destato parecchio allarme quando un idraulico chiamato per effettuare una riparazione ad un rubinetto ha pulito le proprie scarpe strofinandole sullo zerbino prime di entrare in casa e successivamente ma quasi in contemporanea il nostro gatto ha grattato lo stesso zerbino con le unghie per giocare , potrebbe il gatto stesso veicolare fibre pericolose atraverso il suo pelo? grazie

Commenta

Se fosse sufficiente una contaminazione nelle modalità  che descrivi, saremmo vicini all'estinzione dell'essere umano...

Commenta

se tutti avessimo queste tue sicurezze...

Commenta

altri pareri please?

Commenta

Sto operando...
          X