annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bonifica di amianto in ufficio, quali analisi durante la visita periodica?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bonifica di amianto in ufficio, quali analisi durante la visita periodica?

    Salve,
    innanzitutto grazie per le numerose e chiare risposte che ci da, aiutandoci a derimere i mille dubbi legati a questo terribile materiale...

    Volevo chiederle questo:
    un conoscente, mi ha raccontato che nel suo ufficio (pubblico) hanno effettuato una bonifica di amianto (di notte... e di giorno lavorava) bloccandolo in loco (senza per altro segnalarlo con nessun cartello...). Ora, sapendo che navigo molto in Internet, mi ha chiesto di scoprire se durante le visite periodiche previste per legge, deve oppure no, essere sottoposto ad analisi per appurare la presenza di amianto nei polmoni... per ora questo non avviene. Cosa mi dice al riguardo?

    Grazie tanto.

  • #2
    Trovo veramente ingiusto che si faccia una bonifica ambientale senza prima avvisare i dipendenti per spiegare il tipo di invervento e i motivi che ci sono alla base. Sembra che i lavoratori siano considerati alla stregua dell'arredamento dell'ufficio.

    Premesso questo, non è detto che il tuo amico sia stato esposto a concentrazioni superiori a quella di fondo ed è possibile che la bonifica sia stata fatta a scopo preventivo, proprio per evitare eventuali esposizioni.

    Digli di sentire il suo medico del lavoro, mi sembra che sia la persona più indicata per esprimere un parere sul caso.
    Ciao
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

    Commenta

    Sto operando...
    X