annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esperienza amianto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ottimo, ad un prezzo tutto sommato contenuto ti sei tolto un bel peso.
    Grazie per l'aggiornamento.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Buongiorno,
      non c'è limite al peggio...stamattina, camminando per la via principale della mia città , la più trafficata, da macchine e pedoni, vedo che si stanno svolgendo dei lavori sotto i portici. Per farla breve...hanno lasciato dei secchi pieni di zetto a margine della strada (e fin qui tutto ok) e dei "bellissimi" pezzi di tubi grigi, rotti più o meno bene (e ci credo perchè sanno che si tratta di eternit) all'aria aperta, non insacchettati, non sigillati....il tipo presente aveva la tuta bianca ma era senza mascherina!!!!!!!......chiamo i vigili per segnalare l'accaduto e mi rispondono "mandiamo qualcuno...però nel pomeriggio" (con un certo disappunto)...non ho parole....

Commenta

Di quale città  stiamo parlando?
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Non finisce qui...richiamo i vigili e segnalo che si tratta di una cosa piuttosto urgente, che si tratta di salute pubblica e che, a breve, passeranno lì vicino anche bambini che escono dalle scuole. Il vigile mi risponde "certamente ma andranno nel pomeriggio". Domani mattina ripasserò a controllare e se il materiale si trova ancora nello stesso posto segnalerò la cosa al Sindaco.
          Questo perchè non è possibile andare avanti così. Perchè, anche in presenza di eternit, le ditte nel 99% dei casi non seguono la prassi. E il bello è che se ne fregano perchè nessuno dice loro nulla! Ma soprattutto perchè giocano sulla ignoranza della gente che non conosce il problema e sono a loro volta profondamente ignoranti perchè mettono costantemente a rischio anche la loro salute.

Commenta

Ciao a tutti, avevo una curiosità. Un paio di giorni fa è stata effettuata la consueta revisione di una caldaia posta in un locale caldaia a se quindi chiuso con una porta e una presa d'aria. Durante la revisione il tecnico ha tolto un tubo in metallo il quale scarica i fumi Nella canna fumaria. Il tecnico poi ha usato una aspirapolvere a bidone completamente chiusa per pulire un po' di residui al basamento della canna. Il problema è che ha trovato un pezzo di cemento probabilmente sempre di una canna fumaria. Dopo aver sentito il proprietario da come ho capito la canna fumaria era stata sostituita quindi ipotizzo che quel frammento sia dovuto ad una precedente attività di cui non conosco la storia. Volevo chiedere il fatto che lui abbia usato un'aspirapolvere ( premetto che io indossavo una P2 e che ho atteso che finisse il tutto in cortile all'aria aperta) comporta un rilascio di fibre all'esterno? Nel senso avendo aspirato il problema maggiore sarà il suo che potrebbe portarsi in giro eventuali fibre.

Commenta

Sto operando...
            X