annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

residui di eternit??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da salvis Visualizza il messaggio
    ho capito Davide!...scusa l'insistenza ma vorrei chiederti questa cosa:se si trattasse di un ammasso di terra,non rappresenta un pericolo,vero?perchè cmq mi sembra duro e compatto.Ti faccio questa domanda perchè pensavo che all'interno di tali piccoli ammassi possano essere imprigionati piccoli residui di cemento provenienti dal tetto e che ciò provocasse polvere:però parliamo di materiali compatti,di cemento.ok?
    Quegli stessi ammassi di terriccio e residui vari li trovi in un qualsiasi tetto, non credere che siano fatti di fibre di amianto.

Originariamente inviato da salvis Visualizza il messaggio
    Ma la parte della lastra esposta,sottoposta all'erosione degli anni,quanta dispersione provoca?grazie e buona sera!
    Dipende da vari fattori, se è in buone condizioni la dispersione è praticamente nulla. La situazione è diversa tanto più la copertura risulta degradata o colonizzata da muschi e licheni. Anche il meteo ha la sua importanza.
    Insomma non si può generalizzare molto.
    La preoccupazione riguardo le coperture in eternit, comunque, non è data dalla quantità  di fibre che si possono staccare da un singolo tetto, ma dal fatto che in Italia ci sono oltre 2 miliardi e mezzo di metri quadrati di queste coperture, una superficie che corrisponde all'incirca a 350mila campi di calcio.
    Ti saluto
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
    X