mi sono trasferito da circa 1 mese con la mia ragazza in un appartamento sito al sesto piano di una palazzina.
al fianco di questo appartamento chiuso c'è un corridoio chiuso da una grata di ferro con una stanza in cui (a mia insaputa) c'è dell'eternit accantonato.
Mi ha detto la mia ragazza che il padre sono anni che combatte con l'amministratore per lo smaltimento di questo elemento, senza ricevere esito positivo, dato che preme sempre come risposta sul "finché la porta è chiusa non succede nulla".
È da stamattina che la stanza di questa porta è aperta, e siamo venuti a sapere che l' amministratore ha dato la chiave di questa stanza a dei lavoratori che stanno in questi giorni facendo della manutenzione al tetto della palazzina, che sicuramente uscendo l'avranno lasciata aperta involontariamente.
Ora, venuto a sapere questa cosa, mi spiegate come dovrei agire a tal proposito? Cosa dovrei fare affinché si risolvi questa situazione nel più breve tempo possibile?
Ho pensato subito, appena accorto della cosa, di contattare i carabinieri ma non so se sia la cosa più giusta e repentina, e sopratutto non so che conseguenze ci potrebbero essere (tipo allontanamento obbligatorio da casa).
Grazie a tutti per le risposte

Commenta