annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ritrovamento tubi insacchettati nella plastica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ritrovamento tubi insacchettati nella plastica

Ciao,
    sono nuova del forum e ne approfitto per farvi i complimenti, siete di molto aiuto ai paranoici non esperti come me ;)
    Il mio problema è che abbiamo traslocato da pochi mesi e negli ultimi giorni, mettendo a posto l'avvolto a botte a piano terra della casa, abbiamo trovato due parti di tubo in quello che sembra molto vinil-amianto, insacchettati in doppia borsa di plastica e chiusi con scotch da pacchi. Gentile regalo da parte del vecchio proprietario... non ho aperto il sacchetto ma non sembrano friabili, solo tagliati chissà  quando. L'avvolto non è uno spazio che frequentiamo, solo legnaia, però ha due finestrelle sul giardino che creano una leggera corrente d'aria continua. La finestra della nostra cucina è proprio sopra a una di queste finestre. Posto che ho già  contattato una ditta apposita per venire a prenderselo vi chiedo se noi, e in particolare nostro figlio di 9 mesi, stiamo inalando eventuale amianto o se l'accorgimento di chiudere i tubi nella plastica ci ha un po' protetto... so che rispondete continuamente a domande come questa ma abbiate pazienza, sono una mamma!
    grazie mille
    Elena

Visto che i tubi sono avvolti nella plastica le possibilità  che rilascino fibre nell'ambiente al momento è pari a zero. Quindi puoi stare tranquilla da quel punto di vista.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Grazie per avermi risposto. Purtroppo stamattina ho poi scoperto che parte del tubo è ancora in posto, sul balcone. E'una casa molto vecchia e questo era lo scarico del WC esterno, sul ballatoio. Il tubo è stato rimosso decenni fa ma la situazione ora è quella della foto. Non riceve pioggia o sole perchè è sotto il balcone ma è a un metro dalla finestra della cucina e dalla presa d'aria sempre aperta per i gas... ti sembra molto pericoloso?
      grazie di nuovo
      File allegati

Commenta

Sto operando...
      X